Vi Ricordate il Bambino della Kinder? Ecco Com'è Oggi! (aggiornamento)

Vi ricordate il bambino ritratto sulle confezioni di cioccolato Kinder? Siamo sicure di sì, non foss'altro che tutte noi ne abbiamo, o abbiamo avuto, almeno un paio di chiletti accumulati sotto forma di pratici cuscinetti su fianchi e glutei. Oggi quel bimbo è un (gran bel) ragazzo: scopriamo insieme chi è e cosa fa!

Aggiornamento 11 gennaio 2016

Nemmeno il cioccolato Kinder è esente dalle bufale: negli ultimi giorni è infatti emerso che il volto delle barrette tanto amate non era quello del londinese Josh Bateson, bensì di un italiano. Si tratta – non usiamo il condizionale perché la notizia è stata confermata direttamente dalla Ferrero – di Matteo Farneti, professione modello, che dopo ben 32 anni aveva sostituito Guenter Euringer.

Josh Bateson: è lui il bambino della Kinder? – articolo venerdì 8 gennaio 2016

josh bateson bambino kinder
Fonte: Web

Ci sono immagini che nel nostro immaginario rimangono immutabili, come cristallizzate nonostante il tempo passi (e i bambini crescano). È il caso della foto del neonato della copertina di Nevermind dei Nirvana, per esempio, o quella del piccolo che ha fatto da protagonista per anni alla pubblicità dell’acqua San Gemini (ve lo ricordate?). Come anche, e probabilmente soprattutto, il ragazzino che prestava il suo volto e il suo sorriso alle confezioni di barrette di cioccolato Kinder: ritrovato grazie ai social, oggi ha anche un nome. Si chiama Josh Bateson e ha 21 anni.

La sua identità è stata scoperta grazie a Tinder, dove il testimonial di uno dei prodotti dolciari più diffusi e amati dai nostri palati ha pubblicato una sua foto con il volto semi coperto proprio da una confezione di barrette di cioccolato Kinder: l’immagine ha armato l’intuito di un’altra utente del social, Barbie Ferreira, che l’ha smascherato togliendogli… il cioccolato dagli occhi.

josh bateson bambino kinder
Fonte: Instagram @joshbateson

Barbie non stava nella pelle dalla scoperta al punto di darne immediata notizia tramite il suo account Twitter con un post che ha ottenuto migliaia di retweeet.

Josh Bateson oggi vive a Londra e la pubblicità per lui è solo un ricordo: fa il promoter ma soprattutto è uno studente di Relazioni Internazionali alla Loughborough University. Il suo ingresso fra i testimonial della Kinder aveva segnato una sorta di svolta storica: nel 2005 il suo volto aveva infatti rimpiazzato, dopo ben 37 anni di tenace resistenza e onorata attività, quello dell’ex bambino Guenter Euringer, passaggio di testimone contro cui la rete si era scagliata con forza. Ma la buriana si era sopita in fretta e il visino di Josh è rimasto a far bella mostra di sé sulla scatola bianco-arancione delle barrette di cioccolato. Oggi non è più un bambino, ma ciò che possiamo dire è che il cioccolato deve avergli fatto decisamente buon sangue, almeno a giudicare da quanto bene sia cresciuto il ragazzo. Non pensate, amiche?

bambino kinder josh bateson
Fonte: Instagram @joshbateson

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!