9 Cose da Sapere se si ha a che fare col Segno dello Scorpione!

Se abbiamo un partner o amici e amiche del segno dello scorpione, be'... siamo molto fortunate. Lo dimostrano queste 9 caratteristiche di un segno passionale, protettivo, intenso, profondo, leale e divertente!

Se associato alla creatura che rappresenta, il segno dello scorpione (23/10-22/11) può far paura: aracnidi velenosi, con un pungiglione spaventoso e, almeno a nostro modesto parere, nemmeno troppo gradevoli da vedere. In realtà gli uomini e le donne nati sotto il segno dello scorpione sono tutta un’altra cosa: persone piene zeppe di risorse, profonde e serie, capaci di provare emozioni intensissime e contraddistinte da un fascino magnetico. La loro affinità con lo scorpione aracnide è legata al fatto che, con i nemici, i nati sotto il segno dello scorpione studiano il punto debole e attendono il momento opportuno per agire.

Giusto per farci un’idea – anche se di sicuro tutte conosciamo uomini e donne dello scorpione – tra i vip e i personaggi celebri nati sotto questo segno ci sono Riccardo Scamarcio, Julia Roberts, Anne Jacqueline Hathaway (i tre in foto), Voltaire, Niccolò Paganini, Gianni Rodari, Ennio Morricone, Martin Scorsese, Hillary Clinton, Bill Gates, Diego Armando Maradona, Leonardo Di Caprio, Scarlett Johansson

Ma quali sono le cose da sapere assolutamente per stare accanto – ed eventualmente per sedurre – un uomo o una donna dello scorpione? Eccole!

1. Scorpione fa rima con… passione!

segno scorpione passionale
Fonte: Web

Le persone dello scorpione adorano bruciare nella passione e nel desiderio. Sono uomini e donne focosi, che cercano relazioni – amorose ma anche amichevoli – complete e piene di significato, che considerano le uniche degne di essere vissute. Non si buttano tuttavia a capofitto in un rapporto: hanno bisogno di sentire di potersi fidare dei loro amici e del loro partner, prima di aprirsi completamente mostrando di quanta profondità sono capaci. Sia in amicizia che in amore, gli scorpioni sono molto sensibili al tradimento, e pochissimo inclini a perdonarlo.

2. Scorpione, praticamente una guardia del corpo…

segno scorpione guardia del corpo
Fonte: Web

I nati sotto il segno dello scorpione sono così orgogliosamente leali nei confronti delle persone che li circondano da essere sempre pronti a guardar loro le spalle. Nulla è gratis ovviamente: in cambio si aspettano il medesimo trattamento. Ma quando c’è bisogno di qualcuno su cui poter contare davvero, con cui potersi confidare senza timore che i nostri segreti vengano spifferati ai quattro venti o quando c’è bisogno di una parola di consolazione, lo scorpione è la persona ideale. Nonché quella che ci dirà sempre la verità, per quanto male possa fare. E non per cattiveria, tutt’altro: lo scorpione vuole solo il meglio per i suoi cari, per i quali è pronto a combattere come un crociato.

3. La parola d’ordine dello scorpione è “onestà”

onestà segno scorpione
Fonte: Web

Quando ci interfacciamo con persone nate sotto un segno così particolare, dobbiamo sempre essere trasparenti, franche ed estremamente dirette. Per loro è fondamentale. Di più: imprescindibile. Non gli piacciono affatto i comportamenti truffaldini, e sono sufficiente intuitivi da saperli riconoscere, se non al primo colpo, al massimo al secondo. Se si accorgono che qualcuno non è onesto con loro, gli scorpioni lo eliminano definitivamente dalla cerchia delle loro amicizie. A loro volta sono persone estremamente oneste, quindi non c’è alcuna ragione per nascondere loro qualcosa.

4. Lo scorpione è misterioso, e ama i segreti

lo scorpione è misterioso
Fonte: Web

Ai nati sotto il segno dello scorpione piace “giocare” a fare in modo che tutto sia un po’ un segreto, e in realtà intendono effettivamente conservare un alone di mistero attorno alla loro vita e alla loro personalità. Non per sempre tuttavia: entrare in perfetta sintonia con una persona dello scorpione richiede tempo, a volte anche per venire a conoscenza dei dettagli più banali come la data di nascita o il colore preferito. Non parliamo poi di informazioni che potrebbero darci un “vantaggio” su di loro casomai scoppiasse un conflitto: restano pur sempre persone ambiziose e battagliere. Ma una volta che inizieranno a raccontarci i loro segreti, sapremo di aver ottenuto il loro amore o la loro amicizia.

5. Gli scorpioni sono anime profonde (a volte a dispetto delle apparenze)

scorpione persone profonde
Fonte: Web

Capita che i nati sotto il segno delle scorpione possano sembrare indifferenti, superficiali o addirittura frivoli. Niente di più sbagliato. Si tratta in realtà di persone profondamente connesse con la loro anima, e disprezzano qualsiasi cosa sia superficiale. Hanno una loro spiritualità, collegata all’anima, in cui ogni momento è prezioso per ottenere una connessione con se stessi e con le persone a loro care. Per questo entrare in sintonia con un uomo o una donna dello scorpione può sembrare così difficile: è richiesta una buona dose di empatia, oltre che di pazienza. Ma poi, che soddisfazioni!

6. Scorpione, uno dei segni più tenaci dello Zodiaco

tenacia segno scorpione
Fonte: Web

Tra tutti i segni dello Zodiaco, lo scorpione è uno dei più tenaci, e non molla facilmente la presa, che si tratti di un’amicizia, di una relazione o di un’avventura che ha deciso di intraprendere. È pur vero che, se la realtà non risulta all’altezza delle loro aspettative, gli scorpioncini tendono ad annoiarsi facilmente, e questo per il costante bisogno di passione e intensità di cui abbiamo già parlato. Fino a quando una persona o un’esperienza non gli toccano l’anima, lo scorpione non si dà. Ma se questo avviene, i nati sotto il segno dello scorpione sanno dar vita a rapporti totalizzanti, magari per alcuni un po’ faticosi, ma di certo mai scarichi di emozioni, di stimoli e di novità.

7. Per lo scorpione vale il detto “Pochi ma buoni”

per lo scorpione vale il detto pochi ma buoni
Fonte: Web

Se qualcuna di noi conosce bene una persona dello scorpione, almeno una volta nella vita si sarà chiesta come mai questa stessa persona, viste le sue numerose virtù, non sia costantemente circondata da amici, conoscenti o persino fan! Non è un caso, bensì una precisa scelta dello scorpione, che basa i suoi rapporti interpersonali su una ristretta – quando non ristrettissima – cerchia di amici su cui è certo di poter contare e dai quali può sempre avere supporto. Se lo scorpione non trova negli altri ciò che cerca, non ha alcun problema a starsene da solo, alle prese con la sua anima e la sua profondità.

8. Lo scorpione ha bisogno di certezze e solidità

scorpione certezze e solidità
Fonte: Web

Con i nati sotto il segno dello scorpione, l’X Factor diventa in realtà il Fattore S, ossia solidità. Le persone di questo segno danno infatti molta importanza alla fermezza e alle certezze. Un po’ per inclinazione, e un po’ per vanità: consci del loro fascino, gli scorpioncini amano avere certezze circa i sentimenti delle persone che li circondano. Inoltre apprezzano le persone che dimostrano di saper star bene con se stesse, sicure di sé, che sappiano calibrare bene le loro decisioni e non se ne pentano un attimo dopo. Tradotto: allo scorpione non piacciono le lagne.

9. Amici preziosissimi, ma guai a dire a uno scorpione cosa debba fare!

non dire a uno scorpione cosa fare
Fonte: Web

Una delle cose – anzi, forse è “la cosa” – che dobbiamo sempre ricordare quando ci interfacciamo con uno scorpione, quale che sia il rapporto che intercorre tra di noi, è che l’animaletto armato di pungiglione non apprezza affatto di sentirsi dire cosa debba o non debba fare. Potremmo affermare che in fondo siamo tutti un po’ così. Vero, ma nel caso dello scorpione c’è qualcosa in più: lo scorpione odia, odia e ancora odia questo tipo di atteggiamento. Ha bisogno del suo spazio, e ha bisogno di sentire che le altre persone gli danno la stessa fiducia che lui (o lei) ripone in se stesso/a.

Bene, care amiche, l’elenco delle caratteristiche principali dei nati sotto il segno dello scorpione si chiude qui. Come abbiamo visto sono persone molto emozionanti ed emozionabili, divertenti, leali e carismatiche. Oltre che protettive, a volte all’eccesso. In pratica sono le persone perfette da avere a fianco, sia come amici che come partner.

Che ne dite? Avete amici e amiche e/o fidanzati del segno dello scorpione?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!