23 Vip che hanno Assicurato Una Parte del Loro Corpo!

Voi a cosa pensate quando vi parlano di assicurazione? Noi a Rc Auto e simili. Ma a Hollywood e dintorni no, corrono subito con la mente a una parte del corpo, che in genere vale milioni e milioni di dollari... Qui ne abbiamo selezionate 23, dalle più "normali" alle più stravaganti!

Quando sentiamo parlare di assicurazioni, il pensiero di noi comuni mortali corre all’RC auto, al massimo a una furto e incendio, a una polizza vita o all’assicurazione che siamo tenute a firmare quando sottoscriviamo un mutuo. I vip, lo sappiamo, vivono invece su un altro pianeta, sul quale le nostre piccolezze quotidiane sembrano proprio non arrivare.

Tanto che le celebrities quando parlano di polizze si riferiscono alle assicurazioni che hanno stipulato per mettere in sicurezza le loro parti anatomiche clou, spesso per milioni e milioni di euro. Noi ne abbiamo selezionati 23: in alcuni casi, la parte del corpo assicurata è piuttosto prevedibile, in altri è davvero stravagante. 

Ah, e se qualcuna pensasse che assicurare gambe, lato B o viso sia un vezzo da signore e signorine, si ricrederà dopo aver visto questo elenco: quasi la metà dei vip è un uomo! L’avreste mai detto?

1. Bruce Springsteen

Bruce springsteen voce
Fonte: Web

Questa è facile. Anzi, facilissima. Cosa avrebbe potuto assicurare il Boss se non la voce che fa sognare generazioni da decenni in tutto il mondo? La sua fortuna è quel timbro un po’ roco (e così sexy), che a volte accarezza e a volte graffia. Le sue corde vocali valgono circa 6 milioni di dollari. Quindi, ragazze, guai a prenderlo per la gola, capito?

2. Celine Dion

celin dion voce
Fonte: Web

Se pensate che nel caso di Celine Dion – la voce melodica che ha incantato tutti interpretando la canzone resa celebre da Titanic – la scelta su cosa assicurare possa essere una e una soltanto, bene: avete ragione. La cantante canadese ha deciso di assicurare le sue corde vocali per un milione di dollari. 

3. Claudia Schiffer

claudia schiffer viso
Fonte: Web

Impossibile dimenticare il volto a un tempo dolce e sexy della super modella anni Ottanta. Che non a caso ha assicurato il suo viso – sì, quello che è apparso su oltre mille copertine – per 1 milione di dollari. 

4. Cristiano Ronaldo

cristiano ronaldo
Fonte: Web

Anche qui si va sul sicuro. Cristiano Ronaldo ha stipulato una polizza per proteggere la sua gallina dalle uova d’oro, anzi, le sue galline: le sue gambe. Che valgono più di 100 milioni di euro. Non ha proprio niente che non va, eh, questo ragazzo?

5. Daniel Craig

Daniel craig
Fonte: Web

Affascinante e pure coraggioso. Tanto che Daniel Craig, quando gira scene pericolose, non richiede uno stuntman, ma fa tutto da sé. Il che non è proprio una cosa da niente quando interpreti James Bond in Casino Royale… Una pellicola per la quale l’intero corpo dell’attore è stato assicurato per circa 8 milioni di dollari. Comprensibilmente, viste le premesse. A quanto pare, il (bel) corpo di Craig viene assicurato nella maggior parte dei film che lo vedono protagonista.

6. David Beckham

David Beckham gambe
Fonte: Web

Se qualcuna avesse mai pensato che la primadonna della coppia fosse Victoria, sappia che si sbagliava. Il bravo e bel David, infatti, in virtù della sua carriera calcistica stellare e delle sue buone performance da modello, ha un paio di gambe che valgono qualcosa come 70 milioni di dollari. E ha anche un contratto per dimostrarlo agli increduli. Ci sono persino fonti che affermano che l’intero corpo di Beckham sia assicurato, con un’altra polizza, per 195 milioni di dollari. Incredibile? No, se si pensa a quanto valgono le sole gambe di Cristiano Ronaldo…

7. Fernando Alonso

fernando alonso
Fonte: Web

Non solo per calciatori, modelli e attori il corpo è una parte fondamentale della professione. Lo è un po’ per tutti gli sportivi, anche per quelli cui ci risulta meno immediato pensare. Come i piloti di Formula 1. Un esempio per tutti: Fernando Alonso, che ha assicurato i suoi polliciessenziali per la guida di una monoposto, ma anche simbolo di vittoria – per 10 milioni di euro.

8. Gene Simmons

gene simmons lingua
Fonte: Web

Lui è come un tuffo negli anni Settanta, quando i Kiss erano davvero rock, e per niente regolari. Solo i costumi e il trucco dicevano tutto. La firma di Gene Simmons era la lingua fuori, e ora forse capiamo da chi abbia preso ispirazione Miley Cyrus. Tra l’altro, si dice che la lingua di Gene non sia del tutto naturale, ma che sia stata allungata con un intervento di chirurgia estetica (che spiegherebbe come mai sembri così innaturale!). Ai tempi d’oro, aveva assicurato la lingua per 1 milione di dollari. L’equivalente attuale di circa 4 milioni di dollari. Non poco, che dite?

9. Heidi Klum

heidi klum gambe
Fonte: Web

Ecco un’altra modella che non avrebbe avuto che l’imbarazzo della scelta per decidere quale parte del suo corpo assicurare. La scelta, alla fine, è ricaduta sulle gambe, che nel caso dell’ex angelo di Victoria’s Secret, Heidi Klum, valgono 2 milioni di dollari. Con una particolarità: la gamba sinistra vale meno della destra, a causa di una piccola cicatrice sul ginocchio. I problemi dei vip…

10. Jennifer Lopez

Jennifer lopez sedere
Fonte: Web

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma visto che ne stiamo parlando pare doveroso ricordarlo. Jennifer Lopez, conosciuta per i suoi brani pop ma molto più “scattata” per il suo fondoschiena, ha assicurato proprio il suo lato B. La cifra? Trecento milioni di dollari. Che sarebbero solo una parte dell’importo per cui J Lo avrebbe messo sotto protezione il suo intero corpo: un miliardo di dollari. Esagerata!

11. Julia Roberts

julia roberts sorriso
Fonte: Web

Sì, anche per Julia Roberts, se pensate di aver indovinato, probabilmente siete nel giusto. La bellissima attrice ha assicurato il suo indimenticabile sorriso. Se per qualsiasi ragione la dentatura perfetta di Julia dovesse perdere la sua proverbiale brillantezza o il suo indiscutibile fascino, la star incasserebbe 22 milioni di dollari. Una ragione sufficiente per dimenticarsi di andare dal dentista?

12. Keith Richards

keith richards mani
Fonte: Web

Che non sia un personaggio regolarissimo lo si sa, e nemmeno dall’altro ieri. Di certo anche la sua decisione sulla parte del corpo da assicurare è piuttosto bizzarra: avremmo capito se Keith Richards avesse scelto di proteggersi le mani, ci mancherebbe, ma che abbia optato per il solo dito medio della mano sinistra – un midfinger da 1,6 milioni di dollari – resta per noi un’incognita.

13. Kim Kardashian

Kim Kardashian sedere
Fonte: Web

Il derriére di Kim Kardashian è arcinoto. È dunque piuttosto facile intuire cosa il personaggio onnipresente abbia deciso di assicurare. Il lato B, appunto. La cifra? Qualcosa come 21 milioni di dollari. Del resto, secondo molti (ma non secondo noi) Kim avrebbe spodestato J Lo. dal trono del sedere più chiacchierato. Lei non commenta, come del resto non conferma se il suo fondoschiena sia stato oggetto di interventi di chirurgia plastica oppure no. Com’è come non è, i rumours non si fanno domande: il lato B assicurato di Kim è un fatto, garantiscono.

14. Kylie Minogue

kylie minogue sedere
Fonte: Web

Kylie ha tutto in formato mignon, eccetto la cifra per cui ha assicurato il suo lato B: 5 milioni di dollari. E chi credesse che sia troppo minuta per avere un vero sedere, consigliamo di guardare il “remake” dello spot della Coppertone che Kylie Minogue ha realizzato alla non indifferente età di 46 anni per la copertina di GQ Magazine!

15. Madonna

madonna seno
Fonte: Web

Lei è l’indiscussa regina del pop. Ma anche, diciamolo, delle stravaganze. Proprio per questo, forse, Miss Ciccone non ha assicurato la sua voce, la quale peraltro – almeno a nostro modesto parere – non è l’unico fattore determinante del suo successo. Anzi. Non ci sarebbe però venuto mai in mente che a garantire una carriera tale a Madonna fossero i suoi seni. Ebbene, l’artista deve pensarla diversamente, visto che ha assicurato il suo décolleté per 2 milioni di dollari.

16. Rihanna

rihanna gambe
Fonte: Web

Bella, affascinante, trendy e con una voce da panico. Cosa avrà messo sotto polizza Rihanna? Volendo, avrebbe potuto individuare qualsiasi parte del suo corpo, per non dire tutto. Invece si è “limitata” a scegliere le gambe, assicurate per 1 milione di euro. Si potrebbe dire che le gambe non siano proprio la parte migliore di Rihanna, ma in realtà non è stata una vera e propria decisione dell’artista: nel 2007 Rihanna è stata protagonista di una campagna pubblicitaria per i rasoi femminili Gillette, e l’azienda ha provveduto all’assicurazione per la cifra da capogiro (ma irrisoria se confrontata con quella di altri colleghi e colleghe).

17. Mariah Carey

Mariah Carey gambe
Fonte: Web

Cosa avrà assicurato Mariah Carey? La voce che ci ha fatte sognare tutte quante? No, troppo ovvio. Lo sguardo dolce, il bel sorriso? Ma certo che no, sarebbe così banale. Mariah Carey, contro ogni previsione, ha assicurato le sue gambe. Per 1 miliardo di dollari. Sì, avete capito bene: un. Miliardo. Di. Dollari. La storia è simile a quella di Rihanna: l’idea è stata di Gillette. 

18. Monica Bellucci

monica bellucci seno
Fonte: Web

Alzi la mano chi non l’ha invidiata almeno una volta nella vita per il suo (si dice) naturalissimo décolleté. Monica Bellucci deve saperlo bene, tanto che ha assicurato la sua scollatura per 5 milioni di dollari. Una bellezza tutta italiana con abitudini molto hollywoodiane…

19. Miley Cyrus

myley cyrus lingua
Fonte: Web

Anche la ex bambina dolce di Disney Channel avrebbe potuto scegliere ben più di una parte del suo corpo da assicurare. Ma, controcorrente com’è, ne ha scelta una davvero inimmaginabile: la lingua, assicurata per 1 milione di dollari, convinta che si tratti della sua parte anatomica in grado di attirare maggiore attenzione. Di certo, Miley non risparmia opportunità per dare un’occhiata al suo punto forte!

20. Taylor Swift

taylor swift gambe
Fonte: Web

Una delle polizze assicurative milionarie sottoscritte più di recente è quella firmata da Taylor Swift per le sue gambe, un paio di arti motori che valgono ben 40 milioni di dollari. Del resto, le gambe di Taylor sono considerate tra le più belle dello show business, e non a caso l’artista ne fa il suo cavallo di battaglia sul palco!

21. Tina Turner

tina turner gambe
Fonte: Web

Eccoci qui, dinanzi a un’altra scelta incomprensibile. Tina Turner avrà assicurato la voce, è ovvio, direte voi. Ed è quello che avremmo detto anche noi, finché non abbiamo scoperto che Tina ha messo sotto protezione le gambe per 3 milioni di dollari. In realtà una ragione c’è: nonostante la voce, Tina non sarebbe Tina senza le sue gambe. 

22. Valentino Rossi

valentino rossi polsi
Fonte: Web

La storia del Vale nazionale è piuttosto simile a quella di Fernando Alonso. Il pluri campione del mondo si è presentato dal suo assicuratore chiedendogli di stipulare una polizza sul segreto del suo successo, ossia i suoi polsi, che oggi valgono una vera e propria fortuna. Per l’esattezza 12 milioni di dollari.

23. Louis Tomlinson

louis tomlinson sedere
Fonte: Web

Non è dato sapere se il più amato degli One Direction, Harry Styles, stesse scherzando quando ha detto che il compagno di band Louis si è assicurato il lato B (ragguardevole, almeno guardando questa foto) per 160mila dollari. Sta di fatto che la storia è diventata virale, ed è rimbalzata tra social e media. In effetti, la band è seguita – quando non stalkerata – da ragazzine urlanti, quindi la cosa potrebbe anche avere senso. Styles si è limitato a commentare dicendo che “Ora Louis è come J Lo.”. 

Che ve ne pare, amiche? Non pensate che qualche vip abbia davvero esagerato?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!