Matthew McConaughey irriconoscibile sul Set del Nuovo film "Gold"!

Vi avevamo già mostrato una gallery con le trasformazioni radicali cui si sottopongono gli attori per interpretare un ruolo. Ma quella di Matthew McConaughey per Gold è una vera e propria metamorfosi che lascerà tutte a bocca aperta... Non ci credete? Venite a vedere!

L’abbiamo visto bellissimo e avventuroso nel film (purtroppo flop) Sahara, il personaggio letterario nato dalla penna di Clive Cussler. L’abbiamo rivisto accanto ad Al Pacino in Rischio a Due, pellicola che è valsa a Matthew McConaughey il titolo di “uomo vivente più sexy” assegnato dalla rivista People. E poi l’abbiamo ammirato ancora in ruoli leggeri, sino alla svolta impegnata del 2010. Ha recitato in The Lincoln Lawyer, e con Killer Joe di William Friedkin ha vinto addirittura un Saturn Award come miglior attore ed è stato candidato agli Independent Spirit Award. Riconoscimento che otterrà come miglior attore non protagonista per Magic Mike.

Di cambiamenti, come tutti gli attori alle prese con un nuovo ruolo, ne ha avuti. Per esempio per Dallas Buyers Club: per interpretare la vera storia di Ron Woodroof, cowboy malato di Aids che si curava con medicinali alternativi, Matthew McConaughey ha perso ben 23 chili. Uno sforzo che è valsa la pena di fare: Matthew ha vinto il Marc’Aurelio d’Argento come miglior attore al Festival internazionale del film di Roma 2013, un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico e il suo primo Oscar come miglior attore protagonista.

Lo scorso anno, Matthew McConaughey ha ricevuto la sua stella, la numero 2.534, sulla Hollywood Walk of Fame. E nell’agosto di quest’anno è stato annunciato come protagonista del film Gold – interpreterà il ruolo di Kenny Wells, un uomo d’affari in difficoltà – diretto da Stephen Gaghan.

Ed è proprio della svolta di McConaughey per Gold che vogliamo parlare. Il poliziotto di True Detective, noto per il suo fascino e per il suo bell’aspetto dal sapore texano, è apparso sul set di New York, dove sono in corso in questi giorni le riprese, calvo, ingrassato con tanto di pancetta da birra e trasandato. Irriconoscibile, in una parola. Ma queste non sono le uniche trasformazioni che stanno interessando il nostro amato McConaughey: è costretto anche a indossare protesi per avere il naso a becco e i denti più sporgenti. Non mancano la testa rasata nel mezzo e il resto dei capelli leggermente acconciati a boccoli. Un insieme che non potrebbe farlo sembrare più lontano dalla bellezza cui ci ha abituate.

Matthew McConaughey in Gold
Fonte: dailymail.co.uk

Durante le riprese, Matthew McConaughey indossava un completo grigio poco lusinghiero e di scarsa qualità, con una cravatta viola in seta cattura sguardi. La coprotagonista Bryce Dallas è invece apparsa in un abito anni Ottanta che metteva perfettamente in risalto la sua figura.

Matthew McConaughey in Gold
Fonte: dailymail.co.uk

L’attore è consapevolmente aumentato di peso per poter meglio aderire alla figura di Kenny Wells. Non si può proprio dire che ci piaccia in queste vesti, ma dovremo lasciare l’ardua e definitiva sentenza al prossimo anno, quando Gold uscirà nelle sale. Conoscendo McConaughey, viene difficile immaginare che l’attore padre di tre figli non ci abbia visto lungo e non abbia fatto bene i suoi conti. Probabilmente la sua idea, apprezzata o meno dalle fan, è di replicare il successo ottenuto con Dallas Buyers Club.

Matthew McConaughey in Gold
Fonte: dailymail.co.uk

Noi, a McConaughey, auguriamo naturalmente il meglio. Ma visto che l’occhio – il nostro – vuole la sua parte, ci auguriamo anche che il rubacuori di Hollywood torni presto a essere se stesso. Che ne dite, amiche?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!