Il precedente articolo, La Donna Milanese ha riscosso parecchi turbamenti in voi lettori e lettrici, da un articolo che doveva essere ironico e piacevole, ne sono venuti fuori commenti pieni di isteriche incomprensioni, e saccenti giudizi che non centravano molto con i miei intercalare e le mie frecciatine alla donna di città che ho ribattezzato come Donna Milanese! Ma a volte, la verità fa male.
E come ogni volta, i vostri commenti mi ispirano (sia che siano positivi che negativi) per creare gli articoli successivi. Io vi amo, perché mi salvate da quei momenti bui in cui l’ispirazione viene annullata! E quale ispirazione migliore prendere dagli ultimi commenti ricevuti, per parlarvi della Donna Isterica-Ansiosa?

LA DONNA ISTERICA-ANSIOSA:
Io non lo so,  se per natura genetica, o per causa degli ormoni altalenanti che scorrazzano nel nostro corpo, ma tutte noi, bene o male, siamo delle pazze isteriche. Chi più frequentemente, e chi solo una volta al mese, è a modo suo isterica (ovviamente se quella volta al mese dura tutto il mese si fa sempre riferimento alla prima opzione).
Ecco, la Donna Isterica-Ansiosa è costantemente nervosa per tutto l’anno.

Questo tipo di donna è stronza in primo luogo nei suoi confronti, in quanto si limita a vivere una vita infernale, fatta di incazzature (permettetemi il francesismo) e di vere e proprie ansie anche per le piccole cose, e finirà per rovinarsi il fegato da sola e a passare un’esistenza davvero triste.

La Donna Isterica-Ansiosa la si può trovare ovunque, sul posto di lavoro, come compagna di banco a scuola, in famiglia, al super mercato, nel bar sotto casa e così via! Con i suoi isterismi è capace di far vivere a chi ha a che fare con lei, momenti di vero e proprio panico misto a disagio.
Non esistono per lei, parametri di ansietà. Che in tavola non ci siano i tovaglioli, o che la casa sta per essere demolita da un meteorite nel giro di tre minuti, lei entra immediatamente in modalità panico.
Il batticuore è assicurato, comincia a diventare tutta rossa in volta e sulla tempia le comincia a pulsare la vena che per la pressione le crea un rigonfiamento ondulato sotto la pelle sottile, la fronte le si corruccia, gli occhi si riempono di sangue, diventano cattivi e lucidi di isteria -tutto questo nell’arco di tre nano secondi- la sua bocca si spalanca e grida: “DOVE SONO I TOVAGLIOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!?!??!?!?! QUESTA TAVOLA E’ UNO SCHIFO! QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI METTERE I TOVAGLIOLI!?!?!”. Ahn, si perché la Donna Isterica-Ansiosa non ha mai colpe, è sempre colpa degli altri, ricordatevelo.

La Donna Isterica-Ansiosa non sorride spesso, perché è troppo impegnata a pensare a quanto il vetro posteriore della sua auto sia maledettamente sporco, o a quanto i suoi dipendenti siano così insopportabilmente incapaci di fare tutto come vuole lei, o di come i suoi studenti siano terribilmente ignoranti e casinisti, o di come quella blogger di Roba da Donne stereotipi così tanto il genere femminile! :D
E nel non sorridere  la Donna Isterica-Ansiosa, crea intorno a se un clima emotivo davvero sul filo della tensione, l’elettricità scottante è palpabile nell’aria. Non si sa bene perché lei sia sempre isterica e ansiosa, l’unica cosa certa è che da un momento all’altro potrebbe sputarti fuoco addosso anche solo se le poni una domanda o una costatazione del tutto innocua.

Cosa molto importante da non sottovalutare, è che  la Donna Isterica-Ansiosa quando si arrabbia -molto spesso- non si pone verso gli altri con fare educato, umano e soprattutto non usa un tono di voce sopportabile dai timpani rosei e sani di chi le sta di fronte, no, lei ti urla in faccia come una forsennata, forse pensa che la gente intorno a lei sia sorda, devo ancora capirlo!

I miei consigli: se siete una Donna Isterica-Ansiosa, ho una sola cosa da dirvi: STAI.MOLTO.CALMA.AMICA.STAI.CALMA. Se avete a che fare con queste donne, ho una sola cosa da dirvi: STAI MOLTO CALMA AMICA. E NON TE LA PRENDERE. Non ne vale davvero la pena, fareste il loro stesso gioco. Se loro vi urlano addosso voi pensate: “Ma a me ne frega qualcosa dei tuoi deliri urlanti? NO!”. Annuite e dite: “…si, si è proprio così.”, e poi continuate a vivervi la vostra fantastica serena vita.

Il mio giudizio: ragazze, non auto rovinatevi il Karma in questo modo, auto infliggendovi negatività e trasmettendola agli altri, si può essere stronze con classe, senza farsi il fegato a brandelli, e senza rovinare la giornata alla povera gente che ha a che fare con voi, e soprattutto non auto rovinatevela, solamente perché il mondo non vi va bene così per com’è!

Come riconoscerle: se c’è la vena sulla tempia, è lei.

Spero che lo spirito con cui abbiate letto questo articolo sia stato con quella giusta ironia e leggerezza dei temi che tratto e come li tratto!!
Alla prossima stronza allora!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!