Günther Krabbenhöft, l'Eleganza Senza Tempo di Questo Nonnino vi Affascinerà

Günther Krabbenhöft è un signore anziano che vive a Berlino e ama vestire in modo estremamente raffinato. Il suo stile ha fatto il giro del mondo, incuriosendo gli internauti che gli attribuiscono un'età variabile da 68 a...104 anni. "Scelgo di indossare solo ciò che mi rende felice".

Günther Krabbenhöft è un signore anziano che ama vestire in modo certamente elegante, ma soprattutto con uno stile personale e inconfondibile. Fotografato casualmente da una blogger di moda a Berlino, ha riscosso un incredibile successo in tutto il mondo. Tanto più che sulla sua età circola anche un alone di mistero: certe fonti scrivono che l’uomo abbia compiuto 104 anni. Altre (probabilmente più realistiche) gli attribuiscono tra i 68 e i 70 anni.

Di certo il nonnino è diventato una sorta di leggenda, chiaro esempio di un’eleganza senza tempo. In rete i commenti sul suo possibile anno di nascita si sprecano, tanto che c’è chi l’ha definito addirittura “un vecchio hipster di 104 anni che mira ad essere il più elegante del pianeta”. Dal canto suo, il signor Krabbenhöft ha risposto ironicamente che “internet ha raddoppiato la sua vera età”, noncurante di tutto il resto.

Günther Krabbenhöft: l’eleganza raffinata che spopola sul web
Fonte: Pagina Facebook Günther Anton Krabbenhöft

A prescindere da ciò, gli internauti di tutto il mondo hanno apprezzato senza riserve la classe e il gusto di questo signore tedesco, che ha preferito puntare sulla propria originalità piuttosto che sulla ricerca esasperata dell’eterna giovinezza. Lanciando allo stesso tempo un messaggio forte, seppure discreto: si può essere eleganti e raffinati a prescindere dal tempo che avanza. Basta saper valorizzare se stessi, il proprio trascorso, la propria individualità.

Il signor Krabbenhöft vive a Berlino e non acquista i propri vestiti con l’intento di ricreare uno stile hipster: decide di indossare solo quello che lo rende felice. E sostiene:

Se sei contento di quello che hai addosso, tutto il resto viene da sé. Anche l’eleganza e la naturalezza.

Ben vengano, allora, i particolari raffinati come l’immancabile papillon, i cappelli abbinati ad hoc, gli stivaletti tirati a lucido o i pantaloni arrotolati dal taglio impeccabile. L’importante è che alla base di tutto questo ci sia la consapevolezza di se stessi e soprattutto di ciò che si vuole realmente indossare per essere felici.

Fonte: Pagina Facebook Günther Anton Krabbenhöft
Fonte: Pagina Facebook Günther Anton Krabbenhöft

La blogger tedesca Björn Akstinat è stata la prima ad aver notato il signor Krabbenhöft. Dopo averlo fotografato in stazione ferroviaria mentre indossava un cappello rosso da bowling, un papillon giallo e marrone e dei raffinati guanti da guida in pelle ha voluto parlare di lui sul suo blog di moda.

Le immagini postate hanno riscosso un successo incredibile, tanto che anche le principali riviste tedesche hanno fatto a gara per intervistare l’elegante nonnino. Il signor Krabbenhöf si è dimostrato stupito per tale interesse mediatico e ha voluto ringraziare su Facebook tutti i propri sostenitori, spiegano anche le motivazioni alla base della propria scelta stilistica:

Penso che il mio abbigliamento sia assolutamente normale: mi sono sempre vestito così, fin da quando ho iniziato a lavorare. Mi è sempre piaciuto esercitare la mia professione esternando gioia: è il riflesso del mio io interiore.

Ragazze cosa ne pensate del suo stile: vi affascina l’eleganza del signor Krabbenhöf? In redazione troviamo che sia un uomo veramente eccezionale: è riuscito a trasmettere con l’abbigliamento la propria serenità interiore. E la sua unicità non passa certo inosservata. Voi che ne dite?

Fonte: Pagina Facebook Günther Anton Krabbenhöft
Fonte: Pagina Facebook Günther Anton Krabbenhöft
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!