Un noto detto cita: “L’amore non è bello se non è litigarello“…ma certi comportamenti rischiano talvolta di oltrepassare ogni limite. A tutte, prima o poi, capita nella vita di doversi lasciarsi alle spalle una relazione finita male, di dover dividere oggetti, ricordi e regali con il nostro ex.

Magari ci lasciamo anche tentare dalla soddisfazione di mettere in atto piccole vendette per attenuare il nostro dolore, ma la rivincita che si è preso un uomo tedesco, noto online come der.Juli, è davvero incredibile e sbaloriditiva. Siete curiose di sapere cos’è successo?

Foto: Web
Foto: Web

Affranto e probabilmente arrabbiato a causa del recente divorzio con l’ex moglie Laura, quest’uomo ha preso decisamente alla lettera la norma giuridica che impone agli ex coniugi di dividere in parti uguali gli interi beni acquistati in comune durante il matrimonio.

Con rabbia e meticolosità, quindi, der.Juli ha tagliato a metà tutti gli oggetti che lo legavano al matrimonio e all’ex moglie,  mettendo in vendita su ebay ogni cosa che gli facesse tornare alla mente i 12 anni vissuti insieme. Non soddisfatto, l’uomo si è anche filmato mentre compiva l’insolita divisione utilizzando sega e taglierino pubblicando on-line il video.

Uno ad uno sono, quindi, stati stati tagliati a metà un iPhone 5, un MacBook Pro, un televisore Samsung Hd, un’automobile Opel, un disco dei Rem, un bicicletta, alcuni mobili, quattro sedie, un divano e addirittura un orsetto di peluche. Meticolosamente e con calma, utilizzando una  sega a nastro e un taglierino. Der.Juli ha quindi messo in vendita tutti gli oggetti su eBay e ha realizzato un video intitolato Per Laura. Nel filmato postato su YouTube si vede chiaramente l’uomo intento a tagliare tutti gli oggetti, mentre sullo sfondo compare il seguente commento: “Grazie per i ‘bei’ 12 anni insieme Laura. Ti sei veramente guadagnata la metà di tutto. Auguri al mio successore”. Der. Juli ha poi così descritto agli utenti l’insolita vendita su ebay:

L’asta è per 4 bellissime sedie nere in legno con la seduta in vimini. Sfortunatamente l’altra metà è mancante. La restante parte se l’è presa la mia ex moglie nel divorzio. Ha voluto quanto più possibile di tutto quello che ho guadagnato con fatica. Con generosità ho accuratamente tagliato la sua metà. L’altra metà non mi serve più. Buona asta! Date un’occhiata alle altre mie aste, farò altre cose a metà.

Foto: Web
Foto: Web

È lecito supporre che l’insolito gesto sia in realtà uno scherzo, una trovata pubblicitaria o artistica particolarmente elaborata. Al momento, però, si può solo ipotizzare che tutto questo sia frutto di un’azione di marketing particolarmente ingegnosa. È difficile tuttavia riuscire a credere che un uomo decida di tagliare a metà oggetti di valore, per poi svenderli su ebay solo per rabbia o ripicca. Anche se, ad essere oneste, non si tratterebbe certo del primo caso di una vendetta quasi assurda, sopra le righe. Di certo sappiamo che questa storia è stata pubblicata recentemente su Reddit e che attualmente sta incuriosendo molto gli utenti del web.

Non ci resta che attendere per scoprire se si tratta realmente di una bufala… magari facendo nel mentre una sbirciatina su ebay. Sappiate che metà dell’auto è stata venduta a 4,5 euro.

Foto: Web
Foto: Web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!