“Alle 8.34 di questo mattino, sua altezza reale la duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina”. Questo il tweet lanciato dalla famiglia reale con il quale è stata annunciata la nascita della secondogenita del principe William e di Kate.

La duchessa era stata trasferita alle 6 nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary a Londra (un’appartamento esclusivo in cui sono sempre a disposizione 24 ore su 24 un’equipe di ostetrici e ginecologi). Il parto è stato eseguto dallo stesso staff che già fece nascere il piccolo George. Tutta la famiglia reale è stata subito allertata e, dopo l’annuncio online, l’araldo di corte ha pronunciato il tradizionale annuncio difronte dalla Lindo Wing.

La piccola sta bene e pesa circa 3,7 chilogrammi. Ancora mistero, invece, attorno al nome: il più accreditato è Alice, a seguire Charlotte, Elizabeth e Victoria.

Questa è la prima nascita femminile nel ramo degli Windsor da quasi 65 anni, quando Elisabetta diede alla luce la principessa Margaret. La piccola sarà la quarta in linea di successione al trono: segue il nonno Carlo, il principe William e il fratellino George, mentre lo zio Harry scala così al quinto posto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!