Ognuna di noi conosce benissimo quel temuto “periodo del mese”. È l’incubo ricorrente per almeno il 75% di tutte le donne.

Sbalzi d’umore, spossatezza, emicranie, irritabilità, ci sfiancano. E come se non bastasse ci sentiamo anche più brutte e grasse.

A completare il quadro emotivo e fisico, non mancano gli attacchi di fame. Quella voglia incontrollabile di dolci a cui è difficile resistere. Soprattutto al gelato, ah che goduria!

Spaparanzarsi sul divano “alla Bridget Jones” con un cucchiaio alla mano e un barattolo di gelato, possibilmente al cioccolato. Senza dimenticare i kleenex mentre guardiamo per l’ennesima volta il nostro film strappalacrime preferito.

Vi rispecchiate in questo quadretto? Ebbene, abbiamo buone notizie  per voi. Forse.

Parker Jones, una graphic designer texana, ha creato una serie di etichette per gelato in grado di comprendere gli stati d’animo tipici della sindrome premestruale, che noi donne viviamo ogni mese.

Delle etichette dunque che capiscono come ci si sente “in quei giorni”. E non è tutto: sul lato sono presenti delle tacchette che mostrano quanto possa cambiare il nostro stato d’animo mentre ci gustiamo (o forse strafoghiamo?) di gelato.

Non illudiamoci, purtroppo al momento si tratta solamente di un concept grafico. Ma l’idea è davvero geniale e siamo sicure che presto troveranno posto sul mercato.

Di una cosa siamo certe, se davvero questo speciale gelato sarà in grado di calmarci… renderà sicuramente felici i nostri partner. Ammettiamolo, non è facile sopportarci in quei giorni.

Ecco i tre gusti disponibili:

1. Gusto menta e cioccolato “Ne voglio ancora”

Foto: behance.net
Foto: behance.net
Foto: behance.net
Foto: behance.net

2. Gusto fragola “Penso che io stia morendo”

Foto: behance.net
Foto: behance.net
Foto: behance.net
Foto: behance.net

3. Gusto rocky road “Non avvicinarti a me”

Arriva il Gelato per “quei giorni” in grado di capirti e consolarti
Foto: behance.net
Foto: behance.net
Foto: behance.net

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!