Madonna, la regina del pop

La grande, la sexy, l'inimitabile (e ci hanno provato in molte..) Madonna, al contrario di quanto molti pensano si chiama proprio così!! Madonna Louise Veronica Ciccone. Nasce a Bay City, Michigan, il 16 agosto 1958. È la terza di sei fratelli. Il padre Silvio Ciccone è di origine abruzzese (Pacentro, AQ), la madre invece, Madonna Louise Fortin, era canadese.

PROVOCAZIONI

La carriera artistica di Madonna si è accompagnata spesso a provocazioni soprattutto nei confronti della Religione Cattolica tanto da essere accusata di essere sacrilega, ma anche per le sue foto/scandalo del famoso libro “Sex”.

AMORE

Non si può certo dire che Madonna si sia privata dell’amore! I flirt che le sono stati attribuiti si contano a decine. Gli uomini più importanti sono senz’altro stati Sean Penn, il primo marito, Carlos Leon con il quale ha avuto la prima figlia Lourdes e Guy Ritchie il regista inglese padre del suo secondo figlio, Rocco. Attualmente Madonna non è sposata e vive negli Stati Uniti. Particolare la presunta parentesi lesbo con l’attrice/cantante Sandra Bernhard.

IL CINEMA

A dimostrazione della versatilità di Madonna, ricordiamo anche la sua carriera di attrice. La ricordiamo bravissima  nel ruolo di Evita Peron, nel film di Alan Parker appunto “Evita” del 1996.

IMPEGNO SOCIALE

Sarà stata anche una Material Girl eppure Madonna spesso si è mostrata altruista, ad esempio finanziando una campagna contro l’AIDS in Africa e sostenendo un progetto umanitario per la costruzione di un orfanotrofio. Nel 2005 insieme al marito Guy Richie decide anche di adottare un bimbo del Malawi ofano di madre. In occasione del terremoto in Abruzzo Madonna per aiutare la regione dalla quale proviene il padre, ha voluto contribuire alla ricostruzione con una cospiqua donazione.

Grande amica di Michael Jackson dopo la scomparsa del Re del Pop,  ha dichiarato: “Non riesco a smettere di piangere.. la sua musica vivrà per sempre”.

Una vita piena quella di Madonna. La cantante, ballerina, attrice, scrittrice, non ha mai smesso di mettersi in gioco e migliorarsi. Che piaccia oppure no una cosa è certa: Madonna non si è mai nascosta, si è sempre mostrata per quello che realmente è senza falsi pudori o bugie. Madonna è una donna vera che a 53 anni non è ancora al capolinea e anzi ha davanti a se ancora una lunga carriera e tanto tempo per fare quello che le riesce meglio: sorprenderci!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!