Cosa ci fanno una spianata di gommosi Haribo, una bottiglietta di Sprite e delle forme per i ghiaccioli? Fanno estate, ecco cosa fanno.

In effetti sembrano tre cose che non hanno alcun collegamento una con l’altra invece con pochissimo sforzo si arriva ad un risultato che fa felici palato e vista.

Ottimo e super bello. Guardiamo assieme il procedimento.

Procurarsi delle forme per i ghiaccioli, riempirli a un quarto di gommosi Haribo (noi abbiamo usato gli orsetti perché sono i più colorati e i nostri preferiti), versare la Sprite e aggiungere qualche altro gommoso in modo che il liquido arrivi al limite ideale. Infilare il bastoncino del ghiacciolo e mettere in freezer per almeno 3 ore.

02

Nel frattempo abbuffarsi degli orsetti rimasti.

E il gioco è fatto!

Quando i ghiaccioli saranno pronti potremmo toglierli dalle formine. Il ghiaccio lascerà intravedere il colore allegro dei gommosi.

Il sapore frizzoso della Sprite si unirà perfettamente con quello dolce e fruttato degli orsetti.

04

Ovviamente possiamo sbizzarrirci in molteplici versioni.

Sono buonissimi anche con l’aranciata anche se l’aspetto estetico ne risentirà un pochino perché la trasparenza sarà meno nitida.

Per chi non apprezza il frizzante si può invece optare per dell’acqua aromatizzata con gli sciroppi. Si sposerà perfettamente con il gusto dei gommosi.

Che dite? Vi abbiamo convinte?

Proverete anche voi a fare i ghiaccioli gommosi?

Mandateci le foto dei vostri esperimenti e diteci che ne pensate.

03

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!