Per ottenere un colorito perfetto e soprattutto duraturo, è necessario programmare per tempo dei piccoli accorgimenti.

Ognuna di noi ha un fototipo di pelle a cui corrisponde un tetto massimo di abbronzatura.

Ad esempio, se hai la pelle chiara con lentiggini, capelli biondi e occhi azzurri, sei un fototipo 1… al massimo raggiungerai un colorito dorato, non diventerai mai color cioccolato.

1. Proteggere la pelle dai raggi UV

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

Finalmente sei distesa in spiaggia, i raggi del sole raggiungono la tua pelle, la melanina viene sprigionata… Il primo pensiero è: “il gioco è fatto!”… e invece no!!!

È proprio adesso che non bisogna sbagliare e cadere in superficiali errori. Proteggere la pelle con i prodotti giusti è la parte più importante per ottenere un’abbronzatura sana, omogenea e duratura nel tempo.

Il consiglio che ci danno gli esperti è di utilizzare per le prime 48 ore protezioni alte contro i raggi UV. Noi vi consigliamo la “Crema Abbronzante Protezione Ultra” di Collistar.

Con il suo filtro protettivo 30 consente di ottenere una abbronzatura luminosa anche a chi non si abbronza molto facilmente. Grazie al burro di karitè e olio di mandorla, è nutriente, idratante e anti-age. E che ne dite dello “Stick Magica CC”? Noi lo abbiamo trovato geniale.

Colora, corregge le imperfezioni come nei, occhiaie, macchie, ed in più protegge con il suo filtro 30. Utilissimo anche al rientro in città per uniformare il colorito e donare un’aspetto più sano all’incarnato.

Quando rientrate a casa poi c’è l’amico alleato dell’abbronzatura duratura: “Balsamo Doposole Idratante Restitutivo”, che grazie alla sua ricca consistenza, è il surplus per chi desidera una sensazione di morbidezza e benessere. Leggera, fresca, non untuosa, è adatto sia per il viso che per il corpo.  Da provare assolutamente!

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

Mi raccomando, per salvaguardare la nostra pelle, mai scendere al di sotto della protezione 15 anche se la pelle è olivastra. Magari non sarete color cioccolato, ma il vostro incarnato ne guadagnerà in salute e bellezza!

2. Utilizzare integratori per stimolare

La maggior parte degli integratori punta su un mix a base di betacarotene, vitamina C ed E, licopene per un’abbronzatura uniforme e senza rughe.

Si possono scegliere anche quelli a base di estratti di ananas e tarassaco per sgonfiarsi prima di esporsi al sole.

Hai la pelle sensibile che si secca al sole? Prova gli integratori a base di collagene.

E se al sole ti ricopri di bollicine, puoi provare i granuli omeopatici, che stimolano le difese e preparano la pelle all’esposizione dei raggi UV.

Unico punto di attenzione: i rimedi omeopatici sono un po’ più lenti, quindi bisogna iniziare almeno un mesetto prima della prima esposizione al sole.

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

3. Mangiare a colori

È abbastanza risaputo, le carote fanno abbronzare!

La spiegazione scientifica è che gli alimenti arancioni contengono betacarotene, un precursore della vitamina A che si deposita sulla pelle donandole quel colorito arancio-dorato.

Il suggerimento degli esperti è di mettere in tavola ogni giorni insalate colorate, oltre al verde si possono scegliere pomodori, peperoni, carote, cavolo cappuccio rosso, avocado, radicchio, ecc…

A completare l’opera una bella aggiunta di olio d’oliva, che aiuta ad assordire le vitamine ed ha poteri antiossidanti.

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

4. Utilizzare un pre-tan

Il segreto per un’abbronzatura uniforme è arrivare con una pelle già “allenata” alla prima vera e propria esposizione solare.

In questo ci vengono in aiuto i preparati pre-tan, che con le loro particolari formule risvegliano la melanina e ne stimolano la produzione.

In questa maniera al primo raggio di sole prendiamo subito colore e soprattutto non arriviamo color latte in spiaggia.

Potrebbe essere applicato tutti i giorni al posto della crema idratante.

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

5. Bere tanta acqua in spiaggia

Bere acqua è importante, una corretta idratazione permette di prendersi cura del proprio corpo anche in spiaggia.

Mai ignorare il senso di sete, anzi soddisfarlo immediatamente per non correre il rischio di disidratazione.

Per soddisfare maggiormente il senso di sete, è consigliata acqua leggermente frizzante, ma quella naturale può andare più che bene.

Evitare bevande alcoliche che aumentano la vasodilatazione e aumentano la sensazione di calore, caffeina e bevande gassate.

In spiaggia aumentano le quantità d’acqua consigliate: dai 2,5 ai 3 litri al giorno.

Importante: la temperatura deve essere temperatura ambiente o fresca, mai ghiacciata, per evitare fastidiose congestioni allo stomaco.

5 suggerimenti per raggiungere l’Abbronzatura Perfetta

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!