Da Lunedì alla Domenica: i Giorni Ideali per prendere Buone Decisioni

Certe decisioni nella vita non vanno prese a caso: bisogna ragionare bene e decidere quale sia la giornata ottimale per concludere degli affari. Ecco cosa hanno scoperto alcuni scienziati e amanti dei calcoli scientifici. Dal lunedì alla domenica, c'è un giorno ideale per tutto.

Esistono calcoli matematici e prove scientifiche per tutto. E quando dico tutto, intendo davvero qualsiasi cosa della nostra vita.

Una scelta importante non può mica essere presa a caso: che sia smettere di fumare, oppure sposarsi, per riuscire nell’impresa bisogna seguire un calendario preciso della settimana, affinchè tutto vada a buon fine.

Sono indagini di mercato, studi e calcoli matematici a prevedere il successo di qualsiasi attività.

Lo so, è strano.

Magari pochi di voi ci crederanno, ma se provate a pensare alle vostre esperienze magari capirete che in fondo siamo tutti “comandati” da calcoli numerici e incomprensibili per noi comuni mortali (soprattutto per me che in matematica prendevo sempre 4)

LUNEDì:

Il primo giorno della settimana, quello che tanto odiamo, è l’ideale per dedicarsi ad attività come lo sport, o il bricolage e vari hobby.

Secondo una ricerca della London School of Economics, il lunedì è il giorno più a rischio per i livelli di stress e c’è il 20% in più di rischio di essere colpiti da infarto.

MARTEDì:

Tutti gli impegni, soprattutto i più noiosi, vanno svolti il martedì, quando la parte sinistra del cervello, quella dell’organizzazione e programmazione è molto attiva.

Questa la conclusione delle ricerche degli psicologi americani.

(foto:Web)
(foto:Web)

MERCOLEDì:

Il “primo appuntamento” con qualcuno, è l’ideale di mercoledì.

Il risultato di un sondaggio inglese che ha analizzato ben 8mila single sostiene che il mercoledì sia il giorno perfetto per conoscersi, e capire se ci siano affinità con un’altra persona.

Il motivo sta nel fatto che è meglio conoscersi prima del tradizionale incontro del venerdì, avendo un giorno in più per riflettere.

Il mercoledì è anche il giorno perfetto per avanzare delle richieste ai capi: i responsabili sono di solito meno impegnati a pianificare le attività lavorative in questi giorni e quindi sono più ricettivi.

GIOVEDì:

Giovedì è il giorno perfetto per fare l’amore, soprattutto al mattino, quando i livelli di cortisolo sono al culmine.

Il giovedì infatti si percepisce la distensione del week end e si è più positivi.

(foto:Web)
(foto:Web)

VENERDì:

Il venerdì è il giorno migliore per sposarsi, soprattutto da un punto di vista economico, poichè si risparmia ben il 50%.

Anche smettere di fumare sarà più facile se si decide di farlo oggi, grazie al minor livello di stress nell’organismo.

(foto:Web)
(foto:Web)

SABATO e DOMENICA:

Paradossalmente, una mail personale e non lavorativa viene presa più in considerazione se spedita la domenica, quando si è più rilassati.

Lo sostiene l’agenzia di statistica britannica Emarketer.

Da DOMENICA a LUNEDì:

In questi momenti, soprattuto nei mesi invernali, quando aumentano gli spermatozoi e il loro movimento, è più semplice concepire un figlio.

Secondo l’Ons, l’ente statistico inglese, un figlio concepito di domenica potrebbe avere un futuro da leader.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!