Che le mani siano un potentissimo strumento di seduzione ormai è noto da secoli. Ma con la moda delle nail art ora le nostre mani possono perfino parlare: in effetti sfoggiare unghie coloratissime, decorate o glitterate può rivelare molto di noi… addirittura più di quanto non lo faccia un abito o il nostro taglio di capelli.

In occasione della festa degli innamorati, ecco una carrellata delle manicure più estreme per rivelare al mondo che il nostro cuore palpita per qualcuno. Non vi assicuriamo che il vostro amato apprezzi lo sforzo artistico (ok, in qualche caso non lo apprezzeranno nemmeno le vostre amiche); ma chissà che non vi venga qualche buona idea per uno smalto romantico ma meno vistoso!

1. Tris di cuori

Fonte: Web
Fonte: Web

Tris di cuori per questa manicure che alterna il rosso all’elegante nero. Perfetta per anime dark che vogliono per un giorno mostrare il lato giocoso e dolce del loro cuore. Da evitare se il vostro lui è appassionato di giochi: potrebbe passare la cena a sfidarvi a tris più che a guardarvi negli occhi…

2. French manicure pink e glitter

Fonte: Web
Fonte: Web

French manicure “hot pink” con glitter argento per questa mano che sprizza romanticismo da ogni dito! Perfetta per chi nasconde un animo da Barbie sotto l’austero aspetto di donna in carriera. Da evitare se il vostro fidanzato si rispecchia poco nei panni di Ken…

3. Unghie caramellose

Rosso fuoco, cuori e brillantini: la nail art per S. Valentino [FOTOGALLERY]
Fonte: Web
Messaggi d’amore caramellosi per questa manicure dai colori pastello. Ideale per le golose che si sentono sempre bambine. Da evitare se avete in programma un’uscita al cinema: il vostro amato potrebbe sbagliarsi e mordicchiarvi la punta delle dita al posto delle tradizionali caramelle gommose.

4. Romantici cuori

Fonte: Web
Fonte: Web

Tripudio di cuoricini per questi artigl… ehm, per queste unghie romanticissime. Perfette per un look non troppo vistoso (magari regolandone la lunghezza…) e per chi ama la sobrietà del rosa con qualche tocco glam. Da evitare soprattutto per quanto riguarda la forma: a meno che non pensiate di aver bisogno di arrampicarvi su un albero a metà serata.

5. Unghie estreme

Fonte: Web
Fonte: Web

Unghie davvero estreme nelle decorazioni, ma che potrete sfoggiare per questa serata molto speciale. Da evitare se pensate di infilarvi delle calze velatissime e supersexy: i brillantini difficilmente perdonano e il filo tirato è assicurato.

6. French manicure pois

Fonte: Web
Fonte: Web

Per finire la nostra preferita: una tradizionale french manicure resa romantica da piccoli pois. Promossa su tutti i fronti: perché per essere chic a volte è meglio togliere qualcosa, invece che aggiungerlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!