Recentemente, infatti, la Royal Mail ha emesso una serie di dodici stampe dedicate  ai cartoni animati del Regno Unito dal 1950 ad oggi. Tra i dodici prescelti, il ruolo di eccezione spetta proprio a Peppa Pig, un successo planetario trasmesso ormai in 180 paesi del mondo e che vanta anche un parco divertimenti a tema, Peppa Pig World.

Peppa Pig promossa, dalla televisione al francobollo!

Ma come si spiega il successo quasi incredibile di questo personaggio? Qualcuno lo individua nel fatto che le avventure di Peppa non sono sdolcinate e fittizie, ma raccontano fatti reali. E il carattere capriccioso della maialina, che ha sollevato ben più di una perplessità da parte di alcuni genitori che la considerano “un cattivo esempio”, in realtà mostra ai bambini che il dialogo è sempre una soluzione di fronte ai piccoli problemi e alle incomprensioni con gli amici e la famiglia.

C’è addirittura chi dice che gli adulti si divertano molto più dei bambini a guardare le puntate di questo cartone. Che ne dite voi? Ci avete mai provato? E soprattutto avete mai provato i nostri buonissimi biscotti di Peppa Pig?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!