Nella vita delle donne ci sono più diete che amanti. E’ questo il risultato del sondaggio condotto in Inghilterra da Forza Supplements, un’azienda che produce prodotti dietetici.

Non che il risultato ci stupisca poi così tanto visto che la parola dieta è entrata sin dai primi anni di vita nel nostro vocabolario, ma adesso anche uno studio conferma quello che tutte noi sapevamo già! Infatti secondo questo studio il rapporto è 1 a 2: 16 diete contro 8 partner. Questo sembrerebbe dovuto al fatto che mediamente una dieta dura circa 30 giorni, sebbene ci un 27% che ammette di rinunciare al regime dietetico dopo una settimana!

La poca forza di volonta è la principale causa dell’interruzione di una dieta, seguita poi dagli sgarri che ci concediamo nelle serate con gli amici!

Ma cosa ci spingerebbe a metterci a dieta? La motivazione è semplice: sentirsi più sexy e vedersi meglio allo specchio; mentre solo l’1% delle intervistate ha ammesso di farlo per accontentare qualcun altro, nella maggior parte dei casi il partner.

E se a dieta ci mettiamo tutte, dalle adolescenti alle donne più mature, sono queste ultime che sono più motivate e attente all’ago della bilancia, infatti il 79% delle donne ha affermato con ha iniziato con un regime alimentare controllato con l’avanzare dell’età.

E per tutte quelle fanno sempre il conteggio delle calorie ingerite sappiate di essere in buona compagnia, infatti l’87% delle intervistate ha ammesso che anche con la fine di una dieta ha continuato a stare attenta a ciò che mangiava!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!