Baciare fa bene, è terapeutico e rende anche più allegri. Ma non solo: baciare profondamente qualcuno è un toccasana anche per il fisico, combatte i dolori mestruali, i mal di testa, la pressione alta e dulcis in fundo contribuisce anche a combattere le carie.

Andrèa Demirjian ha scritto addirittura un libro sugli effetti benefici del bacio.
Secondo la studiosa baciare in modo appassionato regolarizza il battito cardiaco, migliora la circolazione sanguigna e aiuta a tenere sotto controllo la pressione alta.
Il bacio aumenta la salivazione e quindi combatte il presentarsi di carie sui denti, e mette in moto diversi muscoli facciali, tonificando la pelle e diminuendo le rughe del viso.

Dal contatto con le labbra deriva anche un miglioramento dell’umore, ed entrano in circolo una serie di ormoni come serotonina, dopamina e ossitocina, che fanno bene al cervello e migliorano lo stato d’animo rendendo più felice e soddisfatto chi bacia.
L’autrice del libro dimostra i benefici di cui godono gli uomini che baciano la propria donna prima di andare al lavoro: questo piccolo gesto li rende più produttivi ed efficaci.
Bisogna quindi baciare tutti i giorni, evitando i bacetti a stampo e lasciandosi andare a lunghi baci appassionati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!