Ognuna di noi ha il suo “tallone d’Achille del proprio ragazzo.” E cioè, la mamma. Se per noi la mamma è qualcuno con cui confidarsi, la nostra migliore amica, per i maschietti è tutto ciò che decide (e condiziona) gran parte della sua vita. Un ragazzo spesso sceglie la propria partner anche in base a ciò che suggerisce la mamma.

La mamma è sempre la mamma… e come “nuora” dobbiamo adempire al nostro dovere. Ma come meglio scegliere il regalo giusto? Ecco alcuni suggerimenti in base alla tipologia di “suocera”

1. La “viperona”

(foto:Web)
Fonte: Web

Prima di consigliarvi qualche regalo vi chiedo: ” in che guaio vi siete cacciate?”. La chiave giusta? Stupirla! Potete puntare su un profumo oppure perché non regalarle un paio di biglietti del teatro? Non regalatele assolutamente qualcosa che implichi il suo gusto personale in ambito d’arredo, vestiario e cibarie!

2. La patita di bellezza

(foto:Web)
Fonte: Web

Ecco, lei non potrete mai sconfiggerla. La patita di bellezza è quella che sa come truccarsi e rendersi effettivamente più bella agli occhi degli altri, e quindi non sarete mai “alla sua altezza”. Se ogni tanto vi riprende dicendovi:”Potresti farti i capelli così!” o “Potresti usare questo fondotinta!” , invece di iniziare a sbraitare, datevi una calmata e pensateci due volte prima di risponderle.

Potreste optare per un trattamento di bellezza dall’estetista oppure optare per qualche crema o scrub per il corpo. Confezionata bene e in un vasetto decorato farà la differenza!

3. L’ arredatrice d’interni (fallita)

(foto:Web)
Fonte: web

Lei è quella che usa mettere le tendine giallo canarino, in una stanza arredata in stile indian con i tappeti color rosso fuoco e i muri dipinti di verde con al centro una linea blu oltremare. Se la descrizione rispecchia vostra suocera, sapete già a che puntare: qualcosa per l’arredamento! Potete andare sul semplice (e sul sicuro). Le candele sono sempre regali ben graditi. Colorate o bianche, con reggi-candele oppure senza, verrà sicuramente apprezzato. Se l’idea non vi convince, potrete sempre puntare ad un porta gioie, che si accordi con il suo mobile vintage. O perché no, un vaso decorato non sarebbe poi tanto male.

4. La patita delle pulizie

(foto:Web)
Fonte: web

Se vostra suocera fa parte di questa categoria, non regalatele nulla che crei disordine e polvere. Perciò, perché non buttarvi su un elettrodomestico? Qualcosa che ancora non ha, che non ingombri e che le faccia piacere. Se però cercate qualcosa di più economico potete optare per un mobiletto porta chiavi ad esempio. Cosa ne dite?

5. La seconda mamma

(foto:Web)
Fonte: web

Lei è quella di cui dovremmo preoccuparsi di meno, ragazze. Lei è quella affettuosa che vi tratta come una figlia, con dolcezza e semplicità. Quindi potete tranquillamente farle un regalo che vi viene dal cuore, spaziare su tutto quello che volete: una sciarpa fatta a maglia, orecchini in crochet, prodotti di découpage. Lei apprezzerà perché sicuramente capirà che il vostro regalo è fatto con il cuore.

Infine, ci tengo a precisare che se la vostra tipologia di suocera non è tra queste categorie, ritenetevi fortunate. Quelle che ho omesso sono anche peggio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!