Ridere per finta almeno 15minuti al giorno fa bene alla salute - Roba da Donne

Ridere è importante.

Ridere fa bene al cuore e alla salute. 

Ce l’hanno sempre detto. Qualsiasi studio, qualsiasi esperto, qualsiasi mamma, qualsiasi amica… insomma chiunque afferma e affermerà sempre che ridere fa bene. 

A sostenere l’ottimistica visione della vita è ora una ricerca scientifica nata in Orlando (Florida), presso l’American College of Cardiology. Gli scienziati hanno infatti dimostrato come sorridere diminuisca in modo drastico i rischi di malattie circolatorie e cardiovascolari. Questa volta ci vengono detti anche i minuti in cui sarebbe indispensabile ridere ogni giorno.

Il responsabile della ricerca, il prof. Michael Miller, sostiene: “Bisognerebbe sorridere consecutivamente per almeno 15 minuti al giorno. Questa semplice attività aumenterebbe del 22% il flusso sanguigno e ridurrebbe del 35% la quantità di stress.”

Il dato più sorprendente però è un altro: non è necessario ridere sinceramente, le risate possono anche non essere spontanee! “Se proprio non si riesce a trovare un buon motivo per sorridere  fingere una risata comporta gli stessi benefici, e non solo: dopo 15 minuti di sorriso forzato ci si sente veramente meglio”.

Quindi, ridete.

Almeno sforzatevi quando scrivete “Ahahahha” in una chat. 

La discussione continua nel gruppo privato!