Si parla sempre di Diete. Di cibo nocivo alla propria linea, del problema del sovrappeso.

Poi leggi, curiosando sul web, di uomini salvati in casi incredibili proprio dal loro grasso corporeo. Non ci credete?

Ecco le 5 storie più assurde che possono confermare quello che ho appena scritto. Ogni tanto “grasso è bello”. (Da leggere con ironia, nessuno sta incitando nessuno all’obesità)

 

38 coltellate

(foto:Web)
(foto:Web)

Un uomo inglese è sopravvissuto a ben 38 coltellate grazie al suo sovrappeso. Danny Ross si è svegliato in ospedale con 70 punti di sutura ma vivo, dopo essere stato aggredito e strangolato prima con una cintura, poi accoltellato per 38 volte, nel suo appartamento a Exeter, Devon, da un folle, David Johnson. L’uomo-assassino voleva vendicarsi con Ross per avergli rubato i soldi della sua famiglia. Mentre la vittima stava guardando la tv, Johnson l’ha aggredito, colpendo 101 kg di grasso che sono stati la sua salvezza. Ross è stato ricoverato dopo che Johnson si è costituito immediatamente alla polizia, raccontando l’accaduto.

“Se fossi stato esile sarei morto. Il personale medico ha cercato di essere pieno di tatto nel modo in cui mi ha descritto la situazione, ma io sono più pesante di quanto mi piacerebbe essere e hanno detto che è stato il mio peso extra a salvarmi la vita.”

Insetto carnivoro

(foto:Web)
(foto:Web)

Russel Kimble, 39 anni per 171kg, è vivo grazie al suo peso extra dopo il morso di un insetto carnivoro. La puntura gli aveva lasciato solo un paio di ore di vita, ma grazie al fatto che l’insetto non era riuscito a mangiare tutta la sua pelle, l’infezione non è stata fatale.

L’insetto stava erodendo gli strati più profondi della sua carne ad una velocità di quasi 3cm in un’ora. Ma nove giorni e 20 operazioni dopo, il signor Kimble era libero della minaccia grazie ai medici che hanno rimosso una zona di 6,4 kg di tessuto infetto. Kimble ha raccontato: “Ho dovuto perdere un sacco di peso da perdere, ma essere in sovrappeso mi ha probabilmente salvato la vita, insieme a tutto il lavoro dei medici e degli infermieri.” Dopo un paio di settimane è uscito dall’ospedale con 32 kg in meno.

 

Volo dal balcone

(foto:Web)
(foto:Web)

Un uomo tedesco, Gerhard Steiner, 27 anni, è scivolato dal balcone della sua abitazione atterrando di pancia. Il suo peso, 133kg, l’ha salvato dal colpo e il danno è stato minimo: solo una costola incrinata. Il grasso della pancia infatti aveva attutito l’impatto.

Esecuzione mortale

(foto:Web)
(foto:Web)

Ronald Post era un detenuto e pesava oltre 200kg. La sua mole gli ha impedito di essere condannato a morte e alla fine è deceduto per cause naturali in ospedale. La sua obesità è diventata problematica quando l’uomo ha confessato che sarebbe stato sottoposto a punizioni crudeli dai medici della prigione poichè per trovare un muscolo da colpire con l’iniezione letale ci voleva troppo tempo.

A 7 mesi dalla grazia l’uomo è morto lo stesso e il suo caso ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica.

Il governatore repubblicano John Kasich si è giustificato però ammettendo di aver concesso a Post la grazia solo per la sua scarsa rappresentanza legale, non per il suo peso.

8 colpi di pistola

(foto:Web)
(foto:Web)

Un uomo dal peso di 208 kg è stato colpito da 8 proiettili sparati in servizio da un poliziotto. Grazie al peso in eccesso, Lawrence Bell, 24 anni, è sopravvissuto: talmente grasso che nessun colpo è riuscito a ledere gli organi. Il dottor Nassar, che ha operato la vittima, ha spiegato come l’uomo dovesse ritenersi fortunato ad essere vivo. Il suo grasso ha agito come un sacchetto di sabbia, proteggendo gli organi vitali.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!