logo
Stai leggendo: 8 film che ogni donna dovrebbe vedere

8 film che ogni donna dovrebbe vedere

Quante volte capita di essere davanti alla tv, alla ricerca di qualcosa da vedere ma senza trovare nulla? A noi un sacco! Per questo ci siamo confrontate e abbiamo messo insieme una lista di film da donne assolutamente da vedere (almeno una volta nella vita!)

Oggi ci siamo guardate in faccia e ci siamo chieste quali sono i film che ogni donna dovrebbe guardare almeno una vota nella sua vita. C’è chi ha proposto qualcosa di romantico, chi si è buttata sul classico, chi sul comico…insomma, sono emersi un bel po’ di film da donne! Curiose? Bene, guardate cosa è venuto fuori e fateci sapere se corrispondono alle vostre scelte e se soprattutto li avete già visti! Se ancora non lo avete fatto rimediate subito, magari se siete fortunate li trovate in streaming da qualche parte oppure su qualche canale in tv.

Mean Girls

La quindicenne Candy Heron (Lindsay Lohan), è una ragazza tenace e determinata, cresciuta in Africa e convinta di potersela cavare in ogni situazione. A farla convincere del contrario saranno le sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo che la ragazza conoscerà una volta tornata in America.

A proposito della notte scorsa…

Semplicemente perché è il più realistico film su una rottura!

Annie Hall

Comico, romantico, surreale. È uscito nel 1977 e dà una panoramica perfetta di quel periodo, i vestiti, le scene culturali e la bellissima New York. In più c’è Annie – la protagonista – che ritrova se stessa. Ogni donna dovrebbe vederlo almeno una volta per poi ritrovarsi a guardarlo ogni domenica!


Il diario di Anna Frank

È un film assolutamente da non perdere, non solo per la storia ma anche per la persona che Anna Frank era. Una giovane donna con spirito e positività persino di fronte a tanto orrore e distruzione. Una lezione per tutte noi al fine di non perdere mai la speranza e, indipendentemente da quello che succede nella vita, cercare di lasciare il segno.

Colazione da Tiffany

In questo film la splendida Audrey Hepburn riesce a essere una fantastica donna di classe, elegante e spiritosa anche interpretando una ragazza squillo.

Amiche per sempre

Considerato come la versione al femminile di Stand by Me – Ricordo di un’estate, il film racconta l’infanzia di quattro amiche del cuore e della loro ultima estate passata assieme, per poi prendere strade diverse e rincontrarsi 25 anni dopo. In questo film viene catturata perfettamente l’essenza dell’amicizia che dura una vita…bellissimo!

Le amiche delle sposa

In un mondo di commedie romantiche, è bello vedere un film come questo che risulta essere divertentissimo e rompe lo stereotipo del film da donna strappalacrime e sentimentale.

Voglia di ballare

Assolutamente uno dei nostri film preferiti perché è una bella storia d’amore, ci sono Sarah Jessica Parker, Helen Hunt e Shannen Doherty insieme (fantastico trio!) e poi diciamocelo….la musica e i vestiti sono UNICI!

I tuoi film preferiti invece quali sono? Potremmo stilare una classifica e curare una rubrica con le vostre scelte. Commentate e ditecelo!