Un gesto semplice può fare la differenza nella routine di bellezza: è essenziale farlo quando arriva il momento di struccarsi per proteggere la pelle e renderla luminosa. 

Ogni mattina di fronte allo specchio, con pennelli alla mano, inizia il rituale di bellezza più amato. Il make-up non è più un’arte riservata solamente a pochi, ma un passione con cui confrontarsi quotidianamente lasciando spazio alla creatività.

Il merito è anche delle tante possibilità che provengono oggi da un mercato in continua evoluzione. I marchi low cost ampliano la loro offerta di prodotti di pari passo con i brand più rinomati, rendendo il trucco accessibile a tutti e allo stesso tempo efficace.

Soluzioni all’avanguardia permettono di ottenere un risultato professionale anche con poco impegno ed un piccolo investimento. Il make-up, in effetti, consiste piuttosto in una serie di gesti che si ripetono alla perfezione fino a trasformare il viso nell’opera d’arte più bella.

Dopo una giornata intera con questo strato fisso sulla pelle però, arriva il momento di fare i conti con un altro rito ugualmente importante. Struccarsi non è un’azione da prendere alla leggera, bensì una pratica che, se eseguita nel modo giusto, consente di preservare la bellezza della pelle prevenendo i danni.

Un incastro di passaggi in cui manca sempre un pezzo, che può rivelarsi fondamentale nel determinare il benessere e l’aspetto del viso.

Come struccarsi preservando la bellezza della pelle: i passaggi da non dimenticare

Una pelle luminosa, fresca e rimpolpata, che non risente dei segni dell’età è un sogno comune. Eppure, molto spesso ci si trova a domandarsi per quale motivo la situazione reale sia molto lontana da questo obiettivo. La rimozione del trucco è la prima fase essenziale di una routine di bellezza quotidiana.

donna si strucca
La giusta routine per struccarsi – robadadonne.it

Il primo componente affinché sia efficace è dunque lo struccante, a cui spetta l’importante compito di eliminare ogni traccia di prodotto e impurità che si deposita sul viso. Nessuna paura ad utilizzarlo, si tratta di formule appositamente testate per agire con dolcezza, lasciando la pelle pulita e libera di respirare.

Essenziale però, è la scelta della giusta tipologia di detergente, per rispondere ai bisogni specifici della pelle. Per rimuovere un make-up waterproof o particolarmente persistente, l’ideale è puntare su uno struccante oleoso. Questi catturano le particelle lasciando il viso morbido e nutrito.

Lo struccante in crema si presta benissimo a detergere un viso con pelle secca. Mentre rimuove ogni traccia di trucco, la sua texture ricca fornisce un primo strato di idratazione. L’acqua micellare e il gel sono le scelte giuste per le pelli miste o grasse. Le formule leggere purificano senza appesantire.

La chiave del successo, tuttavia, consiste in un gesto che troppo spesso viene trascurato. Una rimozione vincente è quella che si basa sulla doppia detersione, ossia sull’azione combinata di due diversi struccanti. Il procedimento ideale prevede, come primo passaggio, l’uso di uno struccante oleoso.

Questo fa da calamita per tutti i residui di sebo e trucco. A questo punto, uno step in più fa la differenza. La detersione deve proseguire con un prodotto che consente ai pori di respirare in profondità: il detergente acquoso. Questo semplice passaggio non si limita a rimuovere le tracce di make-up, ma spazza via anche le impurità a base d’acqua come il sudore.

Qualche secondo in più davanti allo specchio che si rivela fondamentale dal punto di vista della bellezza della pelle, che soltanto così è davvero pronta per l’ultima fase: mai dimenticare un siero o una crema idratante prima di andare a dormire!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!