Se pensiamo di essere al 100% delle brave persone dobbiamo ricrederci. Ci sono infatti alcuni comportamenti che tutti adottiamo senza rendercene conto e ci trasformano in pessime persone in pochi secondi. 5 verità scomode che sarà difficile confutare. Provate ad essere sinceri con voi stessi e contate quante di queste 5 azioni vi appartengono.

(Siate pure onesti, nessuno a parte voi può scoprire la verità!)

Scappare o nascondersi davanti ad un ex

(Foto:web)
(Foto:web)

Non è sicuramente il gesto più chic del mondo, ne il più maturo, ma quando si incontra involontariamente un ex (soprattutto se la scottatura è recente) l’istinto è quello di nascondersi o di fuggire a gambe levate per trasformarsi poi in agenti segreti tra alberi, scaffali del supermercato e via dicendo.

Non voglio soffermarmi troppo se poi l’ex in questione lo si incontra con il nuovo partner. Scintille a velocità della luce. (e per la Legge di Murphy quando succede non sei mai in ordine! Mai!)

Non essere sempre felici per gli amici

gossip-amiche
(Foto:web)

Si fa presto a dire “Se sei felice tu lo sono anch’io” ma nella vita reale poi non è sempre così scontato. Ci sono periodi in cui un po’ di sano egoismo è necessario e amici che ti sbattono in faccia la loro gioia, che sia lavorativa, amorosa o quant’altro diventano davvero fastidiosi. E, con il cuore in mano, ammettiamolo, spesso non siamo felici per loro e nonostante il bene che possiamo volere, la speranza è quella che nel mentre raccontano la loro vita meravigliosa, un uccello faccia i bisogni sulla loro testa.

Ridere delle persone che cadono

ragazza-che-ride
(Foto:web)

Ben poco da spiegare. Che siano sconosciuti, anziani, bambini, famigliari, quando qualcuno cade per terra all’improvviso, in stile “Paperissima” la reazione immediata non è sicuramente quella di aiutare chi si trova con il sedere per terra, ma scoppiare in una risata imbarazzante quanto spontanea.

Touchè.

Far finta di dormire sui mezzi pubblici

(Foto:web)
(Foto:web)

Quante volte, stanchi da una giornata intensa o da una levataccia, ci siamo seduti sui mezzi pubblici facendo finta di addormentarci per non far sedere nessun altro? Se è scorretto lasciare una vecchietta in piedi sul bus, nel momento in cui gli occhi rimangono socchiusi forse ci penserà un altro passeggero. Infondo stavamo dormendo, nessuno può insultarci e darci dei maleducati.

Odiare i pedoni

morta-ragazza-strisce-pedonali
(Foto:web)

Quante volte al volante abbiamo odiato i pedoni? E quante volte da pedoni abbiamo odiato gli automobilisti? Poi i ciclisti li odiano tutti, quello è un altro discorso. Da automobilisti spesso ignoriamo le strisce pedonali, e da pedoni insultiamo a gran voce quando, sulle strisce, nessuno si ferma per farci passare.

Un po’ di coerenza non sarebbe male, ma infondo, siamo belli tutti perchè complicati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!