Le festività sono quasi alle porte e già si iniziano a intravedere i primi negozi pronti per gli addobbi natalizi. Un dubbio ci assale: cosa mettere sotto l’albero di Natale quest’anno?

Negli ultimi tempi, anche in occasione di compleanni e feste, i regali enogastronomici stanno diventando sempre più diffusi, riportandoci a una tradizione centenaria. Da sempre donare un dolce, un liquore o un vino è un gesto particolarmente apprezzato; si tratta non solo di un pensiero gentile, ma anche di un’opportunità per degustare prodotti di alta qualità.

Nella scelta di un regalo enogastronomico, si può puntare su prodotti gourmet, preparazioni home made, ma anche su bevande e alimenti particolari o pregiati: ciò che conta è riuscire a stupire la persona da festeggiare.

Perché fare un regalo enogastronomico

Gustare un bicchiere di vino è considerato un piacevole momento di convivialità, di conseguenza regalare una bottiglia non può che essere letto come un invito a trascorrere del tempo all’insegna dell’allegria e del gusto. Per questo motivo un dono di questo tipo difficilmente non viene apprezzato (e stappato).

Bisogna ricordare, inoltre, che scegliere di regalare del vino di alta qualità è spesso la soluzione ideale per fare un regalo gradito, anche quando non sappiamo di preciso cosa possa piacere al festeggiato. I rivenditori di vini online in questo caso rendono ancora più semplice la scelta del regalo da fare, poiché permettono non solo visualizzare tutta la proposta disponibile, ma anche recapitare il vostro regalo direttamente a casa del destinatario.

Acquistare online vini e specialità alimentari da regalare

Una confezione regalo con una bottiglia di vino pregiato è apprezzata da chiunque, e lo è ancor di più se accompagnata da prelibatezze alimentari. Molti negozi online propongono all’interno dei loro shop diverse soluzioni perfette come idee regalo. Sul sito di Giordano Vini, per esempio, oltre alle confezioni di bottiglie di vino, sono disponibili accessori, come decanter e set da vino, ma anche liquori, spirits e specialità alimentari, tra cui sughi, oli e salumi, tutti made in Italy. In questo modo, si può comporre la confezione regalo che si preferisce, anche grazie all’assistenza del servizio clienti, sempre pronto a fornire informazioni utili su tutti i prodotti presenti sul sito e a venire incontro ad esigenze specifiche.

Il vino Giordano: un regalo sempre gradito

Che siate alla ricerca di una bottiglia di Lambrusco di qualità o di uno Spumante rosé millesimato poco importa: sicuramente potete trovare ciò che state cercando sul sito di Giordano Vini. Partendo dalla singola bottiglia, per arrivare fino alle cassette di vini e agli accessori da sommelier, non faticherete a trovare il regalo perfetto per un vero amante del vino e ad approfittare delle promozioni del momento.

Potete acquistare confezioni regalo di vino Franciacorta, di Spumante prodotto con Metodo Classico, così come vini che provengono direttamente dai vitigni della famiglia Giordano e che riposano nelle antiche barriques conservate nella cantina di Valle Talloria. E se la persona a cui volete fare un regalo è un esperto di vini, ma non sapete proprio da dove partire, c’è sempre la possibilità di optare per una gift card!

Articolo con contenuti promozionali

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!