Come fare per scoprire l’esatta “linea genealogica” del tuo cane? Esiste un test del DNA canino in grado di dare risultati molto attendibili. Ecco quale.

Sicuramente molte volte ti sarai chiesto quante razze e incroci ci sono nel tuo cane. Spesso è difficile identificare l’esatta eredità genetica dei meticci, anche se molti provano a indovinarla studiando il loro aspetto. Eppure esiste un particolare kit per cani in grado di analizzarne il DNA. Sembra fantascienza ma è proprio così!

In linea di massima, un cane può appartenere a uno di questi cinque sottogruppi: cane da guardia, cane da compagnia, cani da lavoro, cani da caccia o cani da pastore. Questo facilissimo test ti permetterà di scoprire quanti incroci ci sono nel tuo cane, e il bello è che potrai eseguire il test comodamente da casa tua. Ti basterà effettuare un tampone guanciale del tuo cane (disponibile nell’apposito kit) e per farlo ti basteranno un paio di minuti. Dovrai poi inviare il test ai laboratori DNA My Dog, che ti faranno avere i risultati entro due settimane.

Beauty routine per cani e gatti: ecco i migliori prodotti

I laboratori ti invieranno un certificato fotografico di tutte le razze presenti nella composizione genetica del tuo cane. Non solo. Riceverai anche una ripartizione percentuale del DNA del tuo cane, in cui verranno specificate le razze dominanti, l’età genetica, le caratteristiche della sua personalità e i problemi di salute in cui potrebbe più facilmente incappare.

Kit di analisi del DNA canino acquistabili su Amazon

Ti sembrerà incredibile, ma puoi tranquillamente acquistare uno di questi kit del DNA direttamente su Amazon. Eccone alcuni validi tra cui puoi scegliere.

Hai sempre sbagliato a calcolare l'età del tuo cane. Ecco la nuova formula scientifica

1 – Kit essenziale Wisdom Panel

Il Kit essenziale di Wisdom Panel è uno dei più economici ma anche uno dei più precisi. Risultati stimati in 2-4 settimane.

Wisdom Panel Essenziale - Test del Dna per Cani

Wisdom Panel Essenziale - Test del Dna per Cani

Un kit economico ma molto preciso che identifica con grandissima precisione il DNA del tuo cane. Risultati in 2-4 settimane.
169 € su Amazon
Pro
  • Testa oltre 350 razze di cani
  • Risultato molto affidabile
  • Prezzo contenuto
Contro
  • Nessuno

2 – Kit Affinity DNA

Il kit Affinity DNA (società leader nei test del DNA) contiene 4 tamponi sterili (tutti e 4 per 1 cane), istruzioni passo per passo per la raccolta dei campioni, IL modulo di registrazione e la busta per l’invio del materiale. Risultati in 3 settimane o meno.

Kit Affinity DNA

Kit Affinity DNA

Il test del DNA canino della Affinity DNA è uno dei più precisi presenti sul mercato, in grado di dare un risultato in meno di 3 settimane.
Compra su Amazon
Pro
  • Risultati in 3 settimane
  • Società leader nel settore dei test del DNA
  • Facilità di esecuzione
Contro
  • Nessuno

3 – Test del DNA canino della Embark

Si tratta di un test ad alta precisione, che può rilevare anche la minima percentuale di appartenenza a una razza. Il tampone è salivare ed è facile e veloce da effettuare.

Embark - Test del DNA per cane

Embark - Test del DNA per cane

Il kit di DNA canino Embark è uno dei più affidabili sul mercato ed estremamente facile usare. Il test è in grado di rilevare anche la più piccola traccia di patrimonio genetico.
Compra su Amazon
Pro
  • Alta precisione
  • Facile da effettuare
  • Istruzioni semplici da seguire
Contro
  • Nessuno

Articolo originale pubblicato il 29 Agosto 2022

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!