Quella sera in riva al mare, momento di meritato riposo e svago dopo un anno di lavoro. Il compleanno del nipotino, la giornata speciale in famiglia o con gli amici, attimi che nessuno vorrebbe dimenticare. Sebbene le fotografie scattate con lo smartphone siano sempre di più appiglio per la memoria e un modo per cristallizzare in modo immediato momenti e traguardi personali e delle persone cui vogliamo bene, è sempre più sentita la necessità di imprimere, in un modo tangibile e anche dal sapore un po’ analogico, quei ricordi. Modalità eletta per riuscire in questa impresa è la stampa su tela, che permette di trasformare le proprie foto in quadri di grande effetto estetico, per arredare e decorare pareti e angoli della propria casa.

Metodi altrettanto creativi per trasferire memorie, immortalare attimi e donarli a chi vogliamo bene sono i “fotoregali”, un’idea perfetta per fare una sorpresa a una persona con cui si vuole condividere un ricordo. GIFTA offre la possibilità, in modo facile e intuitivo, di creare i propri progetti fotografici e di realizzarli in pochi click, trasformando ricordi e foto in oggetti tangibili, dal grande valore simbolico.

Scopriamo insieme perché questo tipo di regalo è sempre più apprezzato, che valore hanno da un punto di vista emotivo e come realizzarne di personalizzati.

Stampa su tela, foto d’autore sui muri di casa

Credits: GIFTA

Le tendenze di home decor puntano ciclicamente su colori e pattern precisi, che variano ogni anno a seconda dei trend in auge, ai gusti personali e, ovviamente, alle esigenze di budget. Uno dei modi più creativi per decorare angoli domestici che meritano di essere impreziositi è la stampa su tela, ovvero la possibilità di trasformare in piccole opere d’arte degli scatti e trasferirli su quadri in tela con e senza cornice.

La stampa su tela permette di arricchire postazioni di lavoro altrimenti spoglie e altre stanze che diventano riflesso della personalità di chi le abita. A livello psicologico il potere del ricordo impresso su tela ha un grande impatto sul benessere mentale: rivedere momenti felici favorisce il fluire di pensieri positivi, come ha spiegato la ricerca pubblicata su Nature Human Behaviour dal titolo Reminiscing about positive memories buffers acute stress responses, in cui si ribadisce quanto ricordare e riportare alla mente episodi piacevoli favorisca l’abbassamento delle soglie di stress e il circolo di emozioni positive. Posizionare una stampa su tela nel proprio studio domestico o in camera da letto potrebbe avere dunque influssi benefici su produttività e cicli del sonno.

Avere sempre davanti uno scatto che ci conduce a un evento del passato è dunque efficace su tantissimi piani, non solo quello decorativo. Inoltre, la soddisfazione di vedere impressa su tela una fotografia che abbiamo scattato personalmente potenzia i livelli di autostima, favorendo la fiducia in se stessi e l’orgoglio per aver trasformato una fotografia in un vero e proprio quadro.

Fotoregali per tutti i gusti

Credits: GIFTA

Va da sé che donare una foto, indipendentemente dal formato, è sempre una buona idea. Preziosi proprio perché personalizzati sono i “fotoregali”, gadget e accessori di uso quotidiano che diventano un bel gesto per dimostrare affetto e perché no, anche un modo per distinguersi.

Ecco quali sono i fotoregali di GIFTA più belli da regalare o auto-donarsi, per dare valore a ciascun ricordo.

Cuscini e Cuscini Premium

Un grande classico che però non tramonta mai. Stampare foto su cuscini permette di trasformare un oggetto di uso comune in una bella espressione d’affetto e d’amore, una sorta di dichiarazione senza parole in cui, a parlare, è il dono stesso. Su GIFTA è possibile stampare foto su cuscini in poliestere cuciti a mano in Italia, sfoderabili e lavabili e con possibilità di stampa fronte/retro; in alternativa ci sono anche i cuscini Premium, in velluto e dunque ancora più morbidi e confortevoli.

Tazze

Impossibile resistere alle tazze personalizzate con foto, un regalo che dona un’infusione di energia a chi lo riceve sin dalle prime ore del mattino. Con un plus: le tazze di Gifta sono resistenti e capienti, affrontano ogni tipo di lavaggio e assicurano una qualità fotografica elevatissima.

Zainetti e sacche

Uno zainetto da donare ai più piccoli o una sacca per le gite fuori porta o per affrontare le piccole, grandi avventure quotidiane sono accessori sempre graditissimi. Ancor di più se i materiali di cui sono fatti sono ultra-resistenti ai graffi, agli strappi e all’usura, interamente personalizzabili e cuciti a mano in Italia.

Borse in tela

Uno shopping organizzato è uno shopping più piacevole. E non c’è dono migliore di una borsa in tela capiente e resistente per trasformare l’esperienza della spesa del sabato mattina o del tour nel mercato di quartiere in un momento più che piacevole. Quelle di GIFTA sono cucite a mano in Italia, sono disponibili in 4 formati, sono lavabili e, ovviamente, personalizzabili su tutta la superficie.

articolo con contenuti sponsorizzati

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!