Di lei si sa veramente poco, eppure fa parte di una delle monarchie più importanti e chiacchierate del mondo, la famiglia reale inglese. Lady Davina è infatti una delle nipoti della Regina Elisabetta, la seconda regnante più longeva di sempre!

Tuttavia, nonostante un cognome ingombrante, Lady Davina preferisce condurre un’esistenza ritirata, lontana dai riflettori, anche se nel 2004 ha fatto parlare molto di sé sposando un muratore neozelandese di etnia maori.

Lady Davina: la Windsor che ha rivoluzionato Buckingham Palace

Figlia del duca di Gloucester, (cugino di primo grado della sovrana), e della principessa britannica Brígida van Deurs, lady Davina è la 35a in linea di successione al trono britannico.

Nata nel St. Mary’s Hospital di Londra, come i cugini William e Harry ha trascorso infanzia e adolescenza nelle più importanti residenze reali inglesi. Da bambina, infatti, era spesso fotografata mentre giocava e scherzava con loro sul balcone di Buckingham Palace.

Ad ogni modo, diversamente dai figli di Carlo e Diana, lady Davina non rappresenta la Corona e, di conseguenza, sì è sempre limitata a presenziare agli eventi reali più importanti. Nel 2000 ha però sfidato le antiche tradizioni di famiglia fidanzandosi con Gary Lewis, muratore di etnia maori, figlio di un umile tosatore di pecore e di una cameriera.

I due, conosciutisi durante una vacanza a Bali, decidono di sposarsi qualche anno dopo nella cappella privata di Kensington Palace.

Il matrimonio va a gonfie vele e nel 2006 nasce la figlia Senna Kowhai, la prima discendente multirazziale della famiglia reale britannica. Qualche anno più tardi arriva il secondogenito Tane Mahuta, che in lingua maori significa Signore della foresta.

Dopo la nascita della primogenita, la coppia si trasferisce a ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove Gary trova lavoro come muratore. Tuttavia, l’anno successivo, tornano a Londra e ad apparire a diversi eventi reali. Nel 2005, infatti, sono invitati a partecipare al ricevimento della regina per gli All Blacks a Buckingham Palace mentre nel 2011 sono ospiti al matrimonio di William e Kate, duca e duchessa di Cambridge.

Il rapporto tra i due coniugi, però, inizia pian piano ad incrinarsi e, nel 2018, avviene la separazione: ad oggi, le ragioni alla base del divorzio non sono state dichiarate, anche se si pensa che le loro differenze culturali potrebbero essere state una delle cause.

Oggi Lady Davina continua a condurre un’esistenza serena, lontana dai riflettori, ma sarà per sempre ricordata per essere stata la prima Windsor ad aver rivoluzionato e svecchiato le rigide tradizioni di famiglia sposando un uomo di origini maori.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!