La capsule collection di Maurizio Cattelan per MSGM. Quando la moda incontra l'arte

È stata presentata a Milano, durande la fashion week della moda maschile, una nuova capsule collection di felpe che vede protagonista l'irriverente artista Maurizio Cattelan in collaborazione con il brand italiano MSGM. Delle vere e proprie opere d'arte da indossare.

Cavalli volanti, rospi che farciscono panini, splendide rose collocate in vasetti panciuti, mani che stringono rossetti scarlatti e scintillanti. Sembrerebbe quasi la descrizione di un anacronistico manifesto surrealista ma in realtà non è altro che la trasposizione modaiola dello stile irriverente e provocatorio che da sempre contraddistingue l’arte di Maurizio Cattelan. L’artista  insieme al brand MSGM una capsule collection in edizione limitata. Una spettacolare fusione tra arte e moda che ha dato vita a 10 felpe arricchite da stampe dal gusto pop, ai limiti dell’iperrealismo e dallo stile divertente e ironico, in perfetta linea con il mood di MSGM. A collaborare con loro, anche Pierpaolo Ferrari di Toilet Paper magazine.

msgm-cattelan

«Le immagini di Toiletpaper da sempre catturano la mia attenzione: mi ispirano e mi divertono. È un onore per me poter collaborare con due artisti di fama internazionale come Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Non solo, misurarsi con una realtà come quella di Toilet Paper è per me una sfida entusiasmante ed estremamente divertente. Ho trovato mille affinità fra i soggetti delle stampe usate nelle mie collezioni e le immagini raccolte nel magazine» ha dichiarato Massimo Giorgetti, direttore creativo del brand da lui fondato nel 2009.

msgm-toilet-paper

La collezione sarà disponibile per la vendita online su thecorner.com, Colette.fr, Lanecrawford.com, Luisaviaroma.com e SSense.com ,e nei negozi multimarca a partire da Novembre 2013.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!