Le meravigliose immagini di un tempio buddista dove le tigri orfane vengono allevate come animali domestici

Succede in Thailandia, dove i monaci del tempio di Wat Pha Luang ta Bua, più conosciuto come il tempio delle Tigri allevano i cuccioli di tigre rimasti orfani, oltre a difenderli e proteggerli i monaci buddisti sono convinti che le tigri siano la reincarnazione di monaci o di altri animali.

Succede nel tempio buddista di Kanchanaburi, in Thailandia, noto per la decennale convivenza tra i monaci buddisti che vi abitano e le tigri orfane e cucciole che vengono adottate, salvate ed allevate come un qualsiasi animale da compagnia.

Inevitabile il paragone con ‘La vita di Pì’. Per la loro bellezza e la straordinarietà del momento queste immagini sembrano essere state scattate sul set di un film.

Il tempio si chiama Wat Pha Luang ta Bua, forse più conosciuto come il Tiger Temple (il tempio della tigre), Il Tiger Temple è un centro di recupero per animali selvatici gestito da monaci buddisti ed è la casa di tigri non più selvagge in quanto curate ed addomesticate, non più in grado di essere rimesse in libertà.

Nel tempio buddista di Kanchanaburi non è raro vedere un monaco portare a spasso una tigre o darle da mangiare imboccandola con le proprie mani. In questa cittadina della Thailandia, a circa 100 chilometri ad ovest di Bangkok e attraverstata dal fiume Kwai, la convivenza e l’armonia tra monaci e tigri è una peculiarità. In questo luogo, da anni, un gruppo di monaci buddisti si prende cura di decine di animali e soprattutto di tigri indocinesi, che giungono al tempio quando sono cuccioli e orfani. Questo perché, oltre a difenderli dai bracconieri, esiste la convinzione che le tigri siano la reincarnazione di monaci o di altri animali.

Nel tempio si trovano anche suini selvatici, cervi, antilopi, bufali d’acqua, scimmie e tanti altri animali. Le tigri sono messe in libertà, fuori dalla loro gabbia dalle 15,30 alle 17 e visitatori le possono anche toccare in quanto sono state allevate fin da cuccioli e non conoscono  l’aggressività.

Uno splendido esempio di convivenza e amicizia tra uomo e animale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!