logo
Stai leggendo: “A volte odio la mia faccia, i miei capelli, il mio corpo. Ma sono miei! E solo miei”

"A volte odio la mia faccia, i miei capelli, il mio corpo. Ma sono miei! E solo miei"

La blogger inglese Leighella si "spoglia" del suo personaggio per mostrarsi senza make up e pose provocanti: "Il nostro corpo è bello nella sua interezza", dice.

Allora, ho notato che l’anno scorso mi sono sollazzata postando immagini in cui uscisse il mio lato sexy/sessuale (che è assolutamente perfetto e verso cui non provo vergogna o imbarazzo).

Ma ora voglio mostrare la ‘vera’ me, senza trucco e senza biancheria intima sexy. Ho una pancia violacea che nascondo quando mi metto in posa, ho cosce grasse che hanno le smagliature. Le smagliature sono belle. Così sono le pance. A volte odio i miei capelli. A volte odio la mia faccia. Ma sono miei! E solo miei.

Come posso non amare tutto ciò che fa parte del mio corpo dopo che mi hanno fatto compagnia e sono rimasti intatti per 27 anni? Voglio solo ricordare a tutti che nessuno è perfetto, e che a tutti piace mostrare il lato migliore di sé. Beh, sono qui per dirvi che la nostra totalità è abbastanza buona.

Amatevi, non importa la vostra taglia, il colore della pelle, il genere…. Qualunque cosa. Siete bellissime, e io vi amo!”

Questo è un post pubblicato dalla blogger inglese Leighella sul suo account Instagram; spesso truccata pesantemente, con parrucche colorate e uno stile punk, o immortalata in pose molto provocanti, stavolta Leighella ha voluto spogliarsi del suo personaggio per comparire completamente al naturale, senza make up, in una posa che mostra quelle che lei considera le sue imperfezioni fisiche, la pancetta e le smagliature sulle cosce.

Cose che lei, come scrive, ha imparato ad apprezzare, perché fanno parte di ciò che è.
E questo è esattamente il messaggio che manda a tutti: imparare ad amare il proprio corpo nella sua interezza, e non solo nella parte migliore che vogliamo esporre sui social.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...