Senza reggiseno è meglio. 

Nessun contenitivo, push-up, pizzo etc. mantiene le tette sode come restarne senza. Un gruppo di ricercatori del Centre hospitaler universitaire di Besançon in Francia, guidato da Jean Denis Rouillon, dopo aver valutato per 15anni il volume e l’elasticità del seno di 130 donne ha confermato che “senza coppe, il seno si mantiene più sodo”.

Rouillon ha spiegato:

I nostri primi studi danno consistenza all’ipotesi che il reggiseno sia un falso bisogno. Dal punto di vista medico, fisiologico e anatomico il seno non trae alcun beneficio dall’essere privato della sua “pesantezza”. I tessuti di sostegno non si sviluppano, il seno perde vigore e si degrada progressivamente.

Un’altra conclusione è quella secondo cui il sostegno del reggiseno non è un toccasana per la schiena. Le donne che non indossano il reggiseno soffrono anche meno di mal di schiena.

Si abituano le ragazze a portare il reggiseno troppo presto. Per questa ragione, essendo i seni sostenuti dall’esterno mentre crescono, i tessuti di sostegno non si sviluppano. Di conseguenza le donne non possono più privarsi di questo capo d’abbigliamento. C’è una grande pressione, sociale e familiare, che posta le ragazze a indossare il reggiseno. Non è per conforto fisico, ma soltanto per conforto sociale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!