Eric Ducharme è un ragazzo 22enne appassionato di sirene sin da bambino. Appena può si isola dal mondo per immergersi nell’acqua.

Quando scivola con la sua pinna fatta a mano dice di essere trasportato anche mentalmente. Questa è la sua unica vita, Eric infatti mangia, dorme e respira come fosse una sirena tutte le volte che gli è possibile. Un percorso scelto con attenzione e dedizione. Tre volte a settimana Eric Ducharme trascorre più di un’ora e mezza a fare il bagno in uno dei suoi luccicanti abiti fatti a mano presso una sorgente naturale.

 “Sono venuto qui in cerca di alcuni alligatori e ho visto una coda che non avevo mai visto prima in un fiume” ha raccontato un uomo confuso seduto sulle riva. Eric passa davanti a lui  e lascia intravedere le estremità della coda, lasciando senza parole il pescatore.
uomo-sirena-eric

Il suo costume gli permette di sfuggire al mondo soprastante, davvero come se fosse una sirena.“Quando sono sott’acqua mi sento totalmente lontano dal mondo”. Eric riesce a trattenere il respiro oltre i 4 minuti. Sia la famiglia che il fidanzato hanno accettato questa sua stranezza.

“Quando ho incontrato Eric, sono stato introdotto al tema delle sirene, al nostro primo appuntamento” racconta il suo fidanzato. “Quando andiamo a nuotare insieme non lo vedo neanche perché nuota al largo per il suo piccolo angolo, è tutta una questione di allontanarsi dal resto del mondo”

uomo-sirena

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!