Un egiziano di 52 anni ha avvelenato 4 cuccioli per poi gettarli nella spazzatura. 4 piccoli batuffoli di pastore maremmano. A sporgere denuncia è stata la Lav, dopo aver ricevuto delle segnalazioni in merito. I militari della stazione di Torrita Tibertina si sono messi subito alla ricerca dell’autore dell’orribile gesto.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, lavora come operaio in una fattoria della zona e inizialmente si è detto estraneo ai fatti. Ma sulla vicenda non sembrano esserci dubbi. I carabinieri hanno raccolto infatti diverse testimonianze e c’è chi ha confermato di aver visto l’egiziano buttare i cuccioli senza vita nel cassonetto. L’uomo si sarebbe anche “vantato” del gesto con altre persone.

Sul corpo dei cuccioli maremmani saranno effettuate delle analisi della Asl per verificare le cause del decesso e vagliare l’ipotesi di avvelenamento. Sul fatto sta continuando ad indagare la procura di Rieti, in attesa dei risultati dell’esame autoptico dei veterinari.

Sempre i carabinieri denunciarono per lo stesso reato un sottoufficiale della Guardia di Finanza che uccise un gattino di pochi mesi, scaraventandolo dalla finestra.

Non c’è fine a queste cattiverie gratuite sui nostri amici a quattro zampe che spesso sono migliori di noi esseri umani. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!