Confessiamolo: molte di noi, almeno per un periodo nella nostra vita, siamo state innamorate del Principe Harry. Le ragioni sono molteplici. Innanzi tutto è davvero bello – sì, è superficiale da parte nostra pensarlo ma ci abbiamo fatto caso, lo possiamo dire senza ipocrisie – con quel sorriso sornione e i capelli rossi. Poi deve essere davvero un tipo divertente – nella famiglia reale britannica è ritenuto una specie di giullare, ricordate lo scherzo con la bimba e i pop corn alla partita di tennis? Inoltre è un uomo molto impegnato con la beneficenza. E infine ha compiuto qualche errore di etichetta nell’arco della sua vita, il che lo rende più che umano ai nostri occhi.

Il suo matrimonio con Meghan Markle ci sembra… perfetto. No, non il Royal Wedding che pure ci ha fatte commuovere. Parliamo della loro relazione. Sappiamo che non dovremmo giudicare, ma i loro sorrisi in pubblico ci mostrano due persone innamorate e felici e noi speriamo per loro che sia davvero così: sono una coppia meravigliosa. Così non ci deve stupire la notizia appena trapelata del regalo segreto che il Principe Harry avrebbe fatto a Meghan ben prima del fidanzamento ufficiale.

Facciamo un passo indietro. Nell’autunno 2016, il Principe ha ammesso alla stampa di frequentare quella che oggi è diventata la duchessa di Sussex. In questa prima fase del loro rapporto pare abbia speso migliaia di sterline per farle dei regali. E no, non parliamo di fiori e cioccolatini, che pure non saranno mancati. Parliamo di un’opera d’arte. In questi giorni è infatti emerso come il Principe Harry abbia acquistato, dicendo che sarebbe stata destinata a una persona speciale, in una galleria d’arte di Londra che frequenta spesso una pannellatura in acrilico della street artist Van Donna.

Come riporta Cosmopolitan si tratta di un distico con la tecnica dello stencil, che ritrae due persone mano nella mano di spalle, con accanto una scritta in rosso “Everybody needs somebody to love”, come la celeberrima canzone che fu usata come colonna sonora nel film The Blues Brothers. Un regalo davvero molto romantico, che alcuni stimano costare cinquemila sterline – o almeno un pezzo simile è stato battuto a tanto all’asta da Christie’s di recente. Ovviamente è difficile, anzi impossibile dare un prezzo all’amore, tanto più che qualche migliaio di sterline non rappresentano davvero nulla per le persone coinvolte in questa storia: lui è il sesto nella linea di successione al trono britannico, lei è un’ex attrice e modella di successo, molto conosciuta per il suo ruolo nella serie televisiva Suits.

Da allora in poi sono accadute moltissime cose nella coppia formata da Harry e Meghan. A novembre 2017 si sono fidanzati e lo scorso maggio sono convolati a nozze con tanto di Royal Family presente e commossa, a partire dalla Regina Elisabetta II, in primo piano come da sempre richiedono questi avvenimenti famigliari. Dall’esterno ci sembra una vera e propria fiaba, anche se è tutto reale. E questa fiaba è costellata peraltro di regali molto particolari, come l’anello nuziale con l’acquamarina appartenuto alla mamma di Harry, la mitica Lady Diana. Come pure a Diana appartenevano i due diamanti che compongono insieme da altre pietre l’anello di fidanzamento, che Harry ha disegnato personalmente, chiedendo all’orefice di utilizzare una vecchia spilla della madre.

10

Probabilmente ci saranno ancora dei regali mega nella vita di questa coppia affiatata e celebre. Ma quel che è certo è che questo primo dono pre-fidanzamento resta il più romantico che possiamo immaginare. Perché ci sono molte cose nella nostra vita che sono importanti, ma ce ne sono due in particolare che non hanno prezzo, pur avendo un valore inestimabile: e cioè la vera arte e il vero amore. Il Principe Harry e Meghan, a quanto pare, li possiedono entrambi. Buon per loro!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!