BDE o Big Dick Energy, sono le tre parole che Ariana Grande ha dedicato al suo fidanzato Pete Davidson attraverso un Tweet. L’obiettivo della cantante era quello di dimostrare al mondo intero la virilità del compagno, fatto che non è piaciuto molto ai media, che hanno preferito ampliare il significato di questa nuova espressione, che iniziava a prendere piede, soprattutto negli States.

Così BDE è diventata un’espressione che non ha nulla a che vedere con una caratteristica fisica (per chi non conosce l’inglese big significa grande, dick significa pene ed energy energia) bensì definisce un’attitudine, un carisma, un’energia così potente che non può passare inosservata e che soprattutto chiunque può mostrare, donne comprese.

Come riporta La Repubblica, in America sono già iniziate le assegnazioni dei primi BDE: primi bersagli sono i personaggi popolari che presentano queste caratteristiche. Ci sono Harry Styles e Rihanna, ma anche Anthony Bourdain e Cate Blanchett. Non potevano mancare Serena Williams e Kim Kardashian, regina dei social. Qualcuno azzarda l’accostamento del BDE anche a oggetti inanimati come i video giochi Nintendo. Mentre qualcun altro lo usa al negativo: Donald Trump, per esempio la BDE non sa nemmeno cosa sia.

Così, come molti altri trend nati via social, BDE è diventata in pochissimi giorni un’espressione dello slang entrata di diritto nell’Urban Dictionary, che alla voce Big Dick Energy dice: anche abbreviato in BDE, sicurezza senza arroganza.

In effetti tutte quelle caratteristiche sopra citate non fanno che manifestarsi in una grande sicurezza, tipica delle persone piene di energia, anzi delle persone Big Dick Energy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!