Spotify: come ascoltare musica gratis 24 ore su 24

È arrivato anche in Italia Spotify, il sistema tecnologico che permette di ascoltare musica gratuitamente, 24 ore su 24. Scommettiamo che sarà un successo?

Spotify è disponibile in Italia da martedì 12 febbraio. 

Un servizio intelligente e innovativo, che permette di ascoltare musica in streaming (e non solo) gratuitamente. Il sistema è compatibile con Mac, pc, iPhone, Android e tutti gli altri dispositivi portatili. Proprio per queste caratteristiche è diventato uno dei servizi più amati e utilizzati in Internet per le canzoni. Ad oggi, Spotify è utilizzato da oltre 20milioni di persone in tutto il mondo. Esiste anche la versione a pagamento, che offre servizi aggiuntivi (per esempio permette di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie) e già un quarto degli utenti ha deciso di utilizzarla.  

Spotify è nato in Svezia nel 2006 e fu lanciato per la prima volta nel settembre 2010. Particolarmente famoso grazie alla sua integrazione all’interno del social network Facebook, che lo ha fatto conoscere attraverso le diverse funzionalità per condividere la musica, la playlist, gli artisti preferiti. Ricorda un po’ iTunes, sotto certi aspetti, ma a differenza di quest’ultimo l’accesso in streaming a milioni di canzoni è immediato e gratuito.

Come si usa Spotify?

  1. Scaricate il programma dal sito internet di Spotify.
  2. Eseguite il programma di installazione.
  3. Iscrivetevi (potete anche usare il vostro account Facebook!) cliccando su “Non sei registrato? Iscriviti!”
  4. Iniziate ad ascoltare musica senza limiti.

Buon ascolto e ode alla tecnologia. 

Articolo originale pubblicato il 12 Febbraio 2013

La discussione continua nel gruppo privato!