I nomi dei giorni della settimana hanno lontane discendenze che risalgono al tempo dei Babilonesi che pensavano che le ore che costituiscono un giorno erano governate da un pianeta diverso che diventava di diritto il vero “reggente” di quel periodo della giornata. Ogni giorno della settimana come noi lo conosciamo oggi, deve il proprio nome al pianeta reggente della sua prima ora. Come riporta il sito oroscopi.com pare quindi che il pianeta reggente abbia un’influenza sulla persona che nasce nel giorno a lui dedicato e che in particolare ne definisca alcune peculiarità di carattere e personalità.

Lunedì

I nati nel giorno dedicato alla Luna sono proprio come il satellite tanto amato da scrittori, registi e artisti: romantici ma anche volubili a repentini cambiamenti di umore, come si suol dire “lunatici”. In poco tempo però ritornano ad essere persone amabili e tenere che sanno prendere spunto dalla variabilità del loro temperamento per realizzare lavori creativi e al magnetismo che li contraddistingue per affascinare chiunque incroci il loro cammino.

Martedì

Luna
Fonte: web

I nati di martedì hanno l’influenza del pianeta Marte, quello che secondo la religione antica romana era il dio della guerra. A dispetto di quello che si possa pensare, ossia che l’influsso del pianeta possa renderli battaglieri e sempre sul piede di guerra, in realtà chi è nato in questo giorno impiega le proprie energie per sostenere battaglie nel campo in cui si impegnano, che sia lavorativo o di vita. Sono nati di martedì molti esploratori, medici, scienziati che grazie al loro intervento hanno portato progresso e cultura. Nella vita sono persone piuttosto scontrose e riservate che fanno fatica a lasciare gli affetti, anche se si rivelano deleteri.

Mercoledì

Il pianeta reggente di questo giorno è Mercurio, conosciuto come il messaggero degli dèi, chi è nato di mercoledì è molto probabilmente ha una mente vivace, fucina di idee spesso azzeccatissime e che lo porta in posizioni lavorative di rilievo. Amano le sfide perché possono misurare il loro valore rispetto agli altri, sono molto interessati a raggiungere il loro obiettivo, anche a discapito degli altri se necessario.

Giovedì

Giove
Fonte: web

Giove regala il suo benefico influsso a chi nasca di giovedì. Il grande pianeta dona energia e vitalità ai suoi prescelti che sono persone allegre, affidabili e che raggiungono le loro mete grazie alle loro doti e alla determinazione. Sono persone affidabili, positivi e amici su cui contare: impavidi di natura, si impegnano al massimo per risolvere qualunque tipo di problema. Sono sempre di buon umore e amano muoversi continuamente, solitamente infatti sono degli sportivi incalliti.

Venerdì

È Venere il pianeta/dea reggente dei nati nel giorno di venerdì. Grazie al gusto estetico e alla sensualità di Venere, i nati di venerdì hanno spiccate doti creative, soprattutto nel campo dell’arte e della spiritualità. Sono molto attratti anche da tutto quello che è avvolto dal mistero e dall’occulto, si affidano ai loro sensi non solo nelle ricerche e negli studi ma anche nella vita di tutti i giorni. Spesso infatti prendono decisioni affidandosi al loro intuito, e raramente sbagliano!

Sabato

Saturno
Fonte: web

I nati in questo giorno hanno come padre planetario il temuto Saturno (ha una cattiva fama perché spesso è conosciuto solo per le due parole “Saturno contro”) che conferisce ai suoi prediletti grande tenacia per arrivare a raggiungere traguardi di alto livello. Ci sono infatti tanti leader (politici o con ruoli di comando) nati di sabato. Sono stacanovisti: il lavoro viene prima di tutto e ci si dedicano anima e corpo, anche a discapito di famiglia e partner. Sono molto carismatici e difficilmente si troveranno single.

Domenica

È il Sole ad essere il pianeta reggente dei nati in questo giorno. Onesti, altruisti e leali sono generosi e dotati di grandi qualità a livello sociale che gli permettono di rivestire cariche diplomatiche e politiche di grande importanza. Il loro equilibrio li rende molto affabili e amano rapportarsi con persone con pari interessi con cui instaurano rapporti duraturi e sereni. Potrebbero lasciarsi andare alla pigrizia perché amano molto il relax.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!