A metà settembre 2017 il mondo si è commosso per il gesto di grande generosità di Francia Raisa, l’attrice famosa per aver interpretato Adrienne Lee nella serie La vita segreta di una teenager americana, che ha deciso di donare il rene alla migliore amica Selena Gomez, affetta da Lupus. La foto, postata proprio da Selena su Instagram, di loro due nei letti d’ospedale che si guardano stringendosi la mano prima dell’operazione ha fatto il giro del mondo, e ha davvero emozionato chiunque, per l’importanza di quanto Francia ha fatto.

Non  ci sono abbastanza parole per ringraziare la mia bellissima amica Francia“, aveva scritto la star Disney de I maghi di Waverly nell’immagine postata sul proprio account lo scorso 14 settembre. “Mi ha fatto il suo regalo e sacrificio finale donandomi un rene. Sono incredibilmente fortunata. Ti voglio così tanto bene sorella“.

Adesso, dopo l’operazione, la vita sta lentamente tornando alla normalità per entrambe; e, se Selena è stata vista a New York, dove dovrebbe prendere parte alle riprese del nuovo film – ancora senza titolo al momento – di Woody Allen, intenta a baciare il collega di scena Timothée Chalamet (solo per motivi professionali), Francia ha fatto persino di più: a una sola settimana dall’intervento, un video postato sulla sua pagina Instagram il 21 settembre ha documentato, per i fans, gli allenamenti in palestra dell’attrice.

Happy to be back

Un post condiviso da Francia Raísa (@franciaraisa) in data:

Felice di essere tornata.

Recita la didascalia postata sotto il video, dove si vede Francia impegnata a sollevare pesi, e il reggiseno sportivo e i pantaloni da allenamento, lasciando scoperta la pancia, lasciano intravedere i segni, ancora freschissimi, delle cicatrici lasciate dall’asportazione del rene trapiantato a Selena.

Anche Francia si prepara a intraprendere una nuova avventura professionale; sarà infatti protagonista di Grown-ish, spinoff della sit-com Black-ish, che racconta le esperienze quotidiane di un gruppo di studenti universitari e dei loro professori; lì Francia interpreterà il ruolo di Ana, una matricola, stando a quanto riporta Deadline, schietta e prudente della Southern California University. Ecco perché ci tiene a rimettersi in forma il prima possibile.

Il ruolo più importante di tutta la sua vita, però, Francia lo ha giocato quel giorno, quando ha dimostrato al mondo intero quanto conti avere un’amica vera, nel momento del bisogno. E, anche se non c’è un premio per il suo gesto, per noi lei merita senza dubbio l’Oscar per la migliore amica protagonista!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!