L'incidente di Noah Hathaway, il bambino guerriero de La Storia Infinita

Un'odissea mai terminata quella dell'attore Noah Hathaway, il famoso bambino guerriero della pellicola cinematografica di Wolfgang Petersen. Una brutta caduta da cavallo ha infatti gravato sulle sue condizioni di salute e in 15 anni ha speso quasi 1 milione di dollari in interventi chirurgici.

Chi è nata negli anni ’80 o chi è appassionata di film e libri fantasy, ricorderà sicuramente la fiaba cinematografica La Storia Infinita di Wolfgang Petersen, ispirata allo scritto di Michael Ende. Infondo, come dimenticare il tenero drago della fortuna Fùcur che ha accompagnato il giovane guerriero Atreiu fino all’Imperatrice Bambina? Se da una parte ci ha donato forti emozioni e lieti ricordi, non si può dire lo stesso per l’attore protagonista. Noah Hathaway, ora 46enne, che nel 1984 ha interpretato proprio il giovane guerriero umano Atreiu: la pellicola gli ha lasciato ben poche memorie felici. Dopo La Storia Infinita, l’attore è infatti scomparso dalle scene (interpretando solo piccoli ruoli in film e serie tv di nicchia).

Una scelta non casuale e dettata da un incidente avvenuto proprio sul set del regista Petersen: l’allora 12enne Noah Hathaway è infatti caduto da cavallo durante le riprese della pellicola fantasy, incidente che gli ha causato non pochi problemi di salute negli anni a venire. Secondo quanto dichiarato da diverse riviste americane e siti internet d’informazione, l’ex bambino guerriero de La Storia Infinita sarebbe attualmente sul lastrico a causa dei ripetuti e costosi interventi chirurgici alla spina dorsale, costati più di 184mila dollari. A spiegare questa triste odissea è stato lo stesso attore al The News Tribune (TNT) in un video:

Ho passato un mese e mezzo in ospedale e per fortuna quando hai 12 anni sei pieno di energia e flessibile e guarisci in fretta. Sono riuscito a guarire in fretta e finire il film. Ma dopo anni è diventato ogni giorno sempre peggio. Questo intervento è costato 184mila dollari ed è stato il terzo. Negli ultimi 15 anni penso di aver speso quasi 1 milione di dollari in interventi chirurgici.

Ha annunciato l’attore al TNT, articolando la sua dolorosa situazione. Ad aiutare Noah Hathaway in questa dura battaglia finanziaria è stato il vicino di casa e amico Gregor Gillespie che, venuto a sapere della situazione di Hathaway, ha provveduto ad aprire una campagna sul sito internet GoFoundMe al fine di raccogliere 200mila dollari per saldare le spese. Cifra per fortuna raggiunta grazie alla solidarietà di fan e sconosciuti che si sono emozionati con la storia del povero Noah Hathaway. Stupisce un po’ però sentire che, con il denaro avanzato dalla campagna di crowdfunding, l’attore farà operare il suo amato bulldog Cash che soffre di varie cisti (interventi anch’essi molto costosi), ha annunciato a TNT che

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!