Fedez: "L'amore su Instagram VS l'amore nella vita reale"

Fedez mostra l'amore su Instagram vs l'amore nella realtà, ovvero come cambiano le situazioni, e le persone, fuori e dentro i social. E lo fa con una foto, o meglio due momenti diversi della stessa foto poi pubblicata sul suo profilo.

Sono belli, felici e pazzi d’amore… ma sarà sempre davvero così? Chiara Ferragni e il cantante Fedez sono indubbiamente la coppia più social e discussa degli ultimi tempi, proprio come ci mostra questo video:

Chiariamoci, non intendiamo affatto mettere in dubbio l’amore che lega da circa un anno e mezzo i “Ravioli”, ovvero Fedez e Chiara Ferragni; il sentimento che li unisce è senz’altro fortissimo, testimoniato anche dai viaggi sempre più frequenti di lui oltreoceano, dove la sua bella ha la base casalinga e lavorativa, ma soprattutto da quell’indimenticabile proposta di matrimonio fatta durante un suo concerto all’Arena di Verona. Davvero romantico.

Ma com’è davvero iniziata la loro storia d’amore? Questo video ci mostra per per passo le tappe più importanti:

La coppia, però, tende sempre ad esibire molto del suo amore sui social, dalle recenti vacanze estive passate a Capri fino ai più banali momenti di quotidianità; e ciò che ci stupisce, nelle foto postate sui rispettivi Instagram, non solo è il fatto che i due siano perennemente, esteticamente impeccabili, ma anche che dimostrino costantemente un affiatamento invidiabile, che l’amore letteralmente traspaia in ogni fotogramma, che gli scatti trasudino un’atmosfera sognante, quasi fiabesca. Insomma, love, love everywhere.

E da lì, da quelle immagini paradisiache fatte solo di sorrisi, di mani che si accarezzano, di nasi che si sfiorano, il dubbio ci è sorto spontaneo: per loro è davvero così ogni giorno?

Questo però non perché, accantonato per un attimo il fervido romanticismo che vive in ognuna di noi, aspiranti Cenerentola, emerge lo scetticismo inevitabile che ci fa porre più di un interrogativo sulla veridicità di certe immagini, ma perché è naturale proprio che non sia così: insomma, chiunque viva una storia sa che è fatta di momenti belli e di momenti brutti, di giorni di massimo amore e altri in cui aleggia un certo “odio” latente in casa, di attimi in cui non ci si vorrebbe staccare dall’amato e altri in cui la sola vista in casa porta a un’insofferenza nemmeno troppo celata. È così, è la vita di tutti i giorni, ma è altrettanto naturale che sui social, dove tendiamo a esibire in pubblico sempre il meglio di noi stessi, si voglia mostrare, appunto, anche il meglio della nostra relazione.

Del resto, parliamoci chiaro, quanti like acchiapperebbe la foto di due con il broncio, intenti a discutere? E questo Fedez e Chiara, che ormai di social marketing (di se stessi) sono dei veri maestri, lo sanno benissimo. Tanto che è lo stesso rapper a dimostrare quanto sia diverso l’amore online da quello “offline”, ossia ciò che vogliamo far vedere sui social da ciò che invece accade nella quotidianità. E lo fa postando proprio la medesima foto, o meglio due momenti diversi della foto poi pubblicata sul suo profilo Instagram.

La prima immagine mostra i due “Ravioli” felici, sorridenti, distesi; una foto paradisiaca, insomma. Ma la seconda…

Fonte: instagram @fedez

Qui Chiara sembra un po’ meno contenta della presenza del fidanzato, che la tormenta con dei dispetti, e sembra stia dicendogli di lasciarla in pace.

Insomma, Fedez ha voluto dimostrare una cosa che, in fondo, sapevamo già: che le immagini postate sui social, da Vip o no, sono tutte studiate e pianificate per risultare belle e piacevoli. Non rappresentano certo la realtà di tutti i giorni dove, spento l’obiettivo della macchina fotografica, i sorrisi restano, ma di certo sono intervallati anche da qualche ombra. Succede a tutti, anche ai “Ravioli”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!