Borse con frange: i modelli da avere e le anticipazioni per l'autunno/inverno 2017!

Le borse con frange sono il must have della Primavera/Estate 2017 (e non solo): modelli in perfetto stile anni ’70, ma non solo, che hanno fatto la loro comparsa in tutte le collezioni delle maison più famose. Scopriamo insieme tutti i modelli più belli!

Le borse con frange sono una delle tendenze dominanti di questa estate 2017: creazioni nere, beige, multicolor, borse in camoscio o in pelle, ripercorrendo così l’intramontabile stile che ha caratterizzato gli anni ’70, tracolle e modelli a mano da giorno, ma anche pochette e articoli più eleganti, per serate speciali. Da Zara a Giorgio Armani, da Coach a Stella McCartney, ogni stilista ha risposto al trend delle borse con frange proponendo il suo modello, declinato nel suo stile inconfondibile.
Scopriamo insieme tutti i modelli più belli delle borse con frange per questa stagione!  

Borse con frange: i modelli a tracolla

Borse con frange
Borse con frange estate 2017: i modelli a tracolla. Fonte: mytheresa.com; net-a-porter.com; zara.com

Per le amanti della comodità, le borse con frange a tracolla non mancano tra le tendenze dell’estate 2017, ed è proprio questo modello a segnare le collezioni delle maison di lusso, che le impreziosiscono con diverse lunghezze e materiali. Il primo modello arriva dalla collezione primavera-estate 2017 di borse firmate Kendall + Kylie: una semplicissima tracolla nera con frange sul davanti.
Con la sua ispirazione gipsy queen, il dettaglio di punta della collezione Coach (in occasione del 75° anniversario), la tracolla bordata di frange con battente interamente rivestito di borchie, cuori e strass, è pronta a fare furore nel vostro look estivo! Nera fuori e beige dentro, è un “gioiello” di rifiniture con borsellino chiuso a scatto e tasca interna.
L’inconfondibile “Pierce” di J.W. Anderson si fa mignon per seguire la tendenza mini-bag di stagione: realizzata in suede blu avio, è decorata con lunghe frange, che regalano un tocco dinamico all’ensemble.
Infine, ecco il semplicissimo secchiello verde con frange e dettagli, dalla collezione primavera estate 2017 di Zara.

Borse con frange: i modelli a mano!

Borse con frange
Borse con frange, i modelli da portare a mano o in spalla. Fonte: net-a-porter.com; mytheresa.com; zara.com

Le frange appaiono anche lungo le borse a mano, una delle tendenze più interessanti nel vastissimo argomento delle borse primavera-estate 2017. “Falabella”, il cavallo di battaglia firmato Stella McCartney non può proprio mancare: nella tonalità acciaio o nel nero, questa borsa è unica nel suo genere! Le frange percorrono tutta la lunghezza dell’accessorio, donandogli un look super glam! Dalla collezione primavera/estate 2017 di borse Zara, ecco le proposte nel modello secchiello con le frange, sia multicolor che nel classico nero.

Pochette con frange: il must have per l’autunno-inverno!

borse con frange
Borse con frange, le clutch direttamente dalle passerelle. Fonte: tumblr.com

Stagione che viene, borsa nuova che arriva! Il trend? Nell’inverno 2018 le borse da donna si portano a mano, e sono piccole, scintillanti e misteriose! A farsi notare tra le moltissime proposte delle nuove collezioni autunno/inverno 2017, sono soprattutto le pochette con le frange, borse da sera dallo stile brioso e sbarazzino che quest’anno sono comparse anche sulle passerelle più belle del mondo, come nel caso del modello firmato Giorgio Armani, nella tonalità argento.
La borsa con frange di Mugler è un must-have assoluto: in pelle nera, e con lunghissime frange che accompagnano la figura!
Manici, corde dorate e frange nei colori che accendono la notte, arricchiscono questo modello di Elie Saab, con cui non passerete di certo inosservate!

Come abbinare le borse con frange?

Borse con frange
Come abbinare le borse con frange. Fonte: tumblr.com; pinterest.com

Sapere come abbinare la borsa con le frange è di fondamentale importanza per una fashionista: stiamo parlando, infatti, di modelli che sia in estate che in inverno tornano spesso di moda, nelle rivisitazioni di tutte le case di moda. I look più fashion completati da una borsa con le frange? Dagli outfit da giorno di ispirazione boho chic con abitini nei toni chiari, come ci insegna la splendida Olivia Palermo, o con jeans estivi abbinati ad un maglioncino colorato o una camicetta fresca e leggera, come li indossa la blogger Negin Mirsalehi. Per gli abbinamenti più eleganti, da sfoggiare in occasioni importanti, optate per una gonna lunga e stretta, magari in pelle, con una camicia tinta unita e qualche accessorio per completare il look.

Amiche, cosa ne pensate delle borse con frange? Siamo sicure che, una volta acquistata, non riuscirete più a separarvene!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!