Il Kinder Sorpresa, più comunemente conosciuto come ovetto kinder, è uno degli snack più amati da adulti e bambini (se non lo snack più amato in assoluto). Il dolcissimo gusto del cioccolato al latte ci ha letteralmente conquistate e ogni volta ci godiamo lo spuntino con puro relax. Quante di voi aspettano la Pasqua per gustare l’ovetto kinder in formato gigante? Un morso tira l’altro e ogni volta siamo combattute tra la linea e il piacere della pancia. Non si è mai troppo grandi (e non si è mai troppo a dieta) per il cioccolato, e questo si sa.

38

Se per noi adulti la parte più interessante è il cioccolato, per i bambini, invece, la parte più succulenta sono i piccoli giochini che si trovano al loro interno chiusi nel classico contenitore. Vi siete mai chieste come mai la scelta di questo colore giallo acceso? Noi no, ma quando abbiamo visto la risposta non potevamo con condividerla per voi. Un po’ come quando vi abbiamo raccontato perché le stelle dei pan di stelle sono esattamente 11 o perché le mani hanno le linee, come mostrato in questo video:

La scelta di questo colore è data da una pura casualità o dall’ingegno? Stando a quanto si legge da alcune fonti, una signora avrebbe rivelato su un forum la motivazione reale: il colore giallo dei contenitori corrisponde al tuorlo dell’uovo!

Ma certo, come abbiamo fatto a non pensarci prima? L’ovetto kinder somiglia in modo esemplare al classico uovo di gallina e quindi perché non ricreare anche la parte interna?
Quindi il cioccolato al latte sarebbe il guscio, la parte bianca l’albume e… il contenitore della sorpresa il tuorlo, of course.

Dopo questa scoperta, il popolo del web sembra impazzito su Twitter; sono in molti infatti a condividere con i propri followers il loro lo stupore davanti a questa idea che, seppur banale, è stata nel mistero per anni. Ecco una serie di tweet:

“Il contenitore dei giocattoli dell’ovetto kinder è giallo perché somiglia al tuorlo dell’uovo”

“Ho appena scoperto che i contenitori all’interno degli ovetti Kinder sono gialli perché riproducono il tuorlo dell’uovo”

“Mi sono appena resa conto che la sorpresa all’interno degli ovetti kinder è gialla perché dovrebbe essere il tuorlo dell’uovo. Mi sento così intelligente!”

“Come ho fatto ad arrivare a questa età e a non aver scoperto prima che il contenitore dei giochini all’interno dell’ovetto kinder è giallo perché dovrebbe essere il tuorlo dell’uovo? Mi sento ingannato!”

È proprio vero che a volte nelle cose più piccole si nascondono i significati più geniali. Ve lo sareste mai immaginato o ne eravate già a conoscenza?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!