Le camerette per bambini possono essere davvero graziose e molto molto originali. Ma a volte basta un solo elemento per cambiare totalmente l’aspetto alla camera del nostro piccolo. Se non ci credete, siamo sicure che dopo aver visto la nostra selezione dei più belli e originali letti per bambini, disponibili a questo link sul sito Livingo, sarete pronte a ricredervi.

La “missione lettino” ha avuto inizio con l’obiettivo di trovare alcune soluzioni davvero creative per chi vuole personalizzare la stanza dei bambini ma, magari, ha già alcuni mobili o, semplicemente, deve acquistare una cameretta ma non vuole lanciarsi nell’acquisto di armadi, scrivanie e arredi full optional in stile troppo “baby” che poi, con l’arrivo dell’adolescenza, sarebbero per forza da cambiare in toto.

E allora che si fa? Si punta tutto sull’arredo più importante: il lettino!
Perché sia lui il re incontrastato della stanza da notte è presto detto.

Innanzitutto il lettino è il luogo in cui il nostro bambino passa tutta la notte e, quindi, sogna! Chiaro che in un letto come quelli che vi proponiamo qui di seguito sognare di essere una principessa, un super eroe, un pilota, un pirata o qualsiasi altro personaggio sarà per il nostro bambino ancora più facile e meraviglioso.

Ma non è solo questione di ispirazione e di rendere la stanzetta a misura e desiderio del nostro bambino. I nostri bambini ne hanno comunque tanta, anche senza lettini originali…  Il fatto è che il letto non è solo il luogo dei sogni, ma anche quello delle paure, a partire da quella del buio. Cosa comprensibile a una certa età e che ogni bambino esorcizza a modo suo. Chi schierando peluche in protezione, chi nascondendo la testa sotto le coperte, chi… chiamando periodicamente mamma e papà durante la notte.
Ma se il letto è la scialuppa di un pirata o il castello di una principessa scommettiamo che il nostro bambino si sentirà più protetto nella sua roccaforte inespugnabile, in cui può combattere coraggiosamente ogni paura o avere la certezza di essere molto ben difeso?

E poi non dimentichiamo che la cameretta, per un bambino, è quello che per noi è una casa: un luogo dove sentirsi sicuri, protetti e, ancora di più, un luogo amato, pieno di cose che parlano di noi e ci raccontano.

Ma vediamo insieme questi lettini dei sogni per bambini.

Lettini per bambine principesse

Rosa rosa e ancora rosa ma, soprattutto, come quelli di una principessa. Stiamo parlando del lettino castello e di quello a forma di carrozza.
Il primo, tra l’altro, è tante cose tutte insieme: letto, regno, scivolo e… pure tenda in cui nascondersi a giocare per i bambini, utilissimo salva-spazio per mamma e papà. Un’idea perfetta per arredare una stanza piccolina senza rinunciare allo stile e guadagnando spazio per le sue scorribande e lo stoccaggio di giocattoli.

L’idea vi piace ma è troppo rosa per il vostro bambino? Non temete. Eccovi serviti!

Letti per bambini pirata…

Ecco la versione lettino da sogno per bambini e bambine avventurose. Un letto-nave pirata per affrontare qualsiasi avventura e una vera scialuppa, con tanto di sottocoperta.

… o per piccoli esploratori

Se l’esplorazione è il tema, ma senza pirati… Ecco il letto-avventura per bambini e il lettino a forma di autobus. Non solo un letto creativo ma uno dei più originali letti a castello che trovate qui, perfetto per due fratellini viaggiatori.

Lettini per bambini? No, questa è la mia casa

Scommettiamo che questi lettini-casetta, nella versione letto singolo e letto a castello con contenitore, piaceranno tanto anche alla mamma?

Lettini per piccoli piloti

E se il vostro bambino da grande farà il pilota… è bene iniziare a fare subito le prove con i letti macchina a forma di spider.

Letti per bambini sopra… tende sotto!

Altre versione dei letti castello avventura con tenda salvaspazio sotto!

Lettini per topolini…

E poi c’è tutta la serie dei letti Disney o, comunque, ispirati ai cartoni. Ecco i lettini di Minnie e Topolino

Letti ispirati ai cartoni

E il letto di Cars e di Winnie the Pooh.

Letti da sogno per piccole principesse

Non è difficile immaginare la gioia delle bambine di fronte a un vero letto da principessa, soprattutto se stiamo parlando del letto di Frozen.

… o piccoli superoi

Ma non escludiamo che anche alcune bambine, così come molti maschietti, preferiranno il letto di Paw Patrol e quello di Spider Man.

In alternativa, letti più tradizionali (ma non troppo) per romantici sognatori

Letti per gemelli o fratellini per eccellenza, ecco un altro modello di lettino a castello che piacerà tanto anche ai genitori!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!