Tutti pazzi per la Mannequin Challenge. Le migliori performance VIP e... quella più tenera

Avete sentito parlare dell'ultima moda che corre sui social? È la Mannequin Challenge, la sfida del manichino che, come potrete capire, prevede di restare perfettamente immobili. Tanti i VIP che si sono lasciati coinvolgere dalla sfida, eccone alcuni che hanno dato vita a delle performance davvero invidiabili!

Alzi la mano chi ignora cosa sia la Mannequin Challenge? Già perché nelle ultime settimane il mondo social (e non solo) sembra non parlare d’altro, e naturalmente sono già tantissimi i VIP scesi in prima linea per partecipare all’ennesima sfida partita dal Web. Di cosa si tratta questa volta?

Tutto è partito da una scuola della Florida, il 26 ottobre scorso, ma il fenomeno è diventato immediatamente virale, viaggiando, come sempre accade ormai, sulle più celebri piattaforme social ed espandendosi a macchia d’olio, fino a raggiungere persino… la Casa Bianca!

A differenza dell’Ice Bucket Challenge, lanciata nel 2014, il cui scopo era di raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA, o del #22PushChallenge, che invece era improntata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei suicidi, frequenti, dei veterani di guerra, la “sfida del manichino” (questo appunto significa Mannequin Challenge) non ha finalità benefiche, ma solo di puro divertimento. Il meccanismo è davvero semplice: un gruppo di persone devono riuscire a stare perfettamente immobili per alcuni secondi, il tutto con in sottofondo la canzone Black Beatles di Rae Sremmrud (anche se quest’ultimo particolare non sembra essere indispensabile).

Finora, dicevamo, sono tantissimi i VIP di tutto il mondo che si sono cimentati con la sfida del manichino, con risultati ottimi! Dai cantanti ai campioni dello sport, dai conduttori… fino alla coppia uscente della Casa Bianca, Barack e Michelle Obama, che si sono messi alla prova addirittura con gli assi della NBA!

Ecco le 13 Mannequin Challenge VIP più belle, ed una che, anche se non è fatta da celebrity, è sicuramente la più tenera!

1. Hillary Clinton

La candidata sconfitta alla presidenza degli Stati Uniti ha fatto la sua personale sfida del manichino insieme al suo staff, al marito Bill e ad un ospite d’eccezione: il cantante Jon Bon Jovi.

2. Michelle Obama e i giocatori della NBA

Da una coppia che poteva rientrare alla Casa Bianca ad una che la sta per lasciare: Barack e Michelle si divertono a rimanere immobili con gli assi del campionato di basket americano.

3. Paul McCartney

L’ex Beatles ha partecipato alla sfida… naturalmente al pianoforte!

4. Beyoncé

Anche la bellissima Be-Queen, assieme alle ex compagne delle Destiny’s Child, Kelly Rowland e Michelle Williams, si è cimentata nella sfida del manichino.

5. Britney Spears

La reginetta del pop ha mobilitato addirittura tutta la sua crew di ballo per dare vita ad una fantastica Mannequin Challenge!

Ma una delle nostre preferite è questa

6. Robbie Williams

Altrettanto si può dire di Robbie, che ha coinvolto il corpo di ballo del suo show e la sua équipe per partecipare alla sfida.

Anche gli sportivi non hanno potuto resistere, ed hanno mostrato la loro particolare versione della Mannequin Challenge.

7. Cristiano Ronaldo (e il Portogallo)

Il fisico statuario del capitano della nazionale andalusa risalta (e come potrebbe essere altrimenti!) al centro dello spogliatoio, mentre gli altri compagni sono immobili nelle più diverse posizioni.

8. La Juventus

Anche Marchisio e compagni hanno voluto dare la loro personale versione della sfida, e sono stati filmati completamente immobili in palestra. Complimenti per i muscoli!

Questa invece è indubbiamente la più difficile e spettacolare

9. La squadra di pallanuoto della University of Pacific

La Mannequin Challenge più speciale di tutte, però, è quella di queste ragazze, che sono riuscite a realizzarla in acqua, perfettamente immobili.

E che dire dei divi di casa nostra? Per ora a partecipare è stato lui…

10. Gianni Morandi

Poteva mancare il super social Gianni nazionale? Dopo il video la rassicurazione ai fans “Non mi hanno investito, sono riuscito a salvarmi!”. Campione di simpatia, come sempre!

Ad ogni modo non sembra proprio esserci VIP capace di resistere!

11. Adele

La cantante ha fatto una Mannequin Challenge in versione “saloon”.

Ma veniamo all’incredibile Mannequin Challenge in sala parto e… alla sfida più tenera!

12. Ellen DeGeneres

La conduttrice statunitense ha accettato la sfida… durante una partita di ping pong!

13. Black Chyna e Robert Kardashian

La compagna del rampollo di casa Kardashian, incinta di suo figlio, ha partecipato alla sfida, assieme alla famiglia, compresa l’immancabile suocera Kris, proprio nel momento più delicato… quello del parto! La Mannequin Challenge più originale è sicuramente la loro!

Ma il premio per il Mannequin challenge più tenero lo vincono senz’altro loro!

14. I bambini

Guardate quanto sono teneri questi bambini di appena quattro anni di una scuola del New Jersey; e pazienza se il risultato qui manca un pochino, a noi hanno fatto ridere tantissimo e sono stati davvero bravi!

E visto che si parla di stare fermi come immagini…

24
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!