Quanto odiamo stirare da 1 a non ce la posso fare? Il trucco che stiamo per svelarvi vi permetterà di dire basta alle camicie sgualcite e di farlo senza ricorrere al tanto odiato ferro da stiro! Cosa vi occorre? Basta una doccia e un appendiabiti.

Questa strategia no-ferro è perfetta come soluzione last-minute per chi è sempre di corsa o in viaggio. Vi sarà capitato di arrivare alla sera talmente stanche da non avere la forza di stirare o, più semplicemente, di dimenticare di farlo. O di tirare fuori dall’armadio una camicia un po’ spiegazzata perché messa via di fretta e con poca cura. Fatto sta che al mattino la sveglia suona inesorabile e bisogna comunque scappare al lavoro ma in che condizioni?

Il problema “camicia sgualcita”, poi, può assumere tratti catastrofici se aggiunto alla reazione tipica di ogni donna di fronte al guardaroba, che è quella del “non ho niente da mettermi”.

Stress da stiratura imminente
Fonte: web

Il trucco della doccia per stirare le camicie che abbiamo letto su Shefinds promette di togliervi dall’impasse. Vediamo in cosa consiste in pratica.

Quando vai a farti la doccia, bella calda, porta con te in bagno la camicia ben appesa su un appendi abiti. Raccomandazione: la porta e le finestre devono essere rigorosamente chiuse. Questi accorgimenti servono ad evitare che il vapore possa disperdersi, perché è proprio la sua azione ad esercitare l’effetto “stiratura magica” sui capi che andrai ad appendere non molto distanti dal getto dell’acqua. Puoi appendere i vestiti sgualciti, direttamente, al bastone della doccia (assicurati che sia pulito per evitare macchie sugli indumenti) o a delle grucce. È importante che gli abiti siano il più possibili vicini al calore dell’acqua e, al contempo, non si bagnino per cui bisognerà indirizzare per bene il soffione della doccia.
L’effetto del vapore permetterà alle pieghe di disperdersi e, tempo pochi minuti (giusto il tempo di un caffè al volo o di un filo di trucco), avrà anche perso l’umidità e sarà pronta e perfetta per essere indossate.

Il trucco vale, ovviamente, anche per le camicie del vostro uomo (o dei figli)! Mai più una doccia senza camicie al seguito, insomma.

Oltre al pratico trucco della doccia per eliminare le pieghe dalle camicie ne esistono molti altri, come quello che prevede dei semplici cubetti di ghiaccio da infilare nel cestello della lavatrice. Scopri come fare nel video qui di seguito.

E se proprio volete dire addio ad asse e ferro da stiro i suggerimenti su come evitare di stirare sono tanti e a prova di grinza. Dall’asciugacapelli al phon, all’utilizzo di una “pozione” anti-pieghe.
Qui ne trovate più di uno

Insomma, con tutte queste soluzioni alternative chi ha più voglia di mettere mano al ferro da stiro?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!