La nuova moda in fatto di interior design? Arredare la casa in base al segno zodiacale! Sembra infatti che le stelle possano indicarci non solo l’amica perfetta per noi o i libri da leggere, ma anche il modo migliore per arredare la nostra abitazione. È questo infatti il luogo in cui tendenzialmente ci sentiamo più al sicuro e possiamo esprimere al meglio noi stessi. Allora perché non arredarlo in base al nostro carattere e allo stile che più ci si addice?

A darci un’indicazione gli esperti di arredamento e gli astrologi che, in base al segno zodiacale, sono in grado di indicarci lo stile perfetto per arredare la nostra abitazione. Ed è così che colori, mobili, accessori e materiali variano in base al segno zodiacale per creare ambienti perfetti in grado di adattarsi al meglio alla personalità di chi ci abita. Che siate dei vispi Gemelli oppure dei romantici Pesci, scoprite insieme a noi come arredare i vostri spazi in base al segno zodiacale!

Sei dell’Ariete? Scegli i colori vitali!

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Vitale, passionale e pieno di energia: l’Ariete ha bisogno di uno spazio che esprima al meglio il suo dinamismo. Il salotto è il luogo in cui si sente più a suo agio e dove non devono mai mancare divani comodi e poltrone in cui riposarsi. Fondamentali i colori delle pareti che devono essere decisi e netti con una predilezione per il rosso, il giallo e l’arancio.

Se sei del Toro crea il tuo “angolo verde” anche in casa

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Forte e deciso, ma anche amante della famiglia: il Toro ha bisogno di comfort e tranquillità nella propria casa. Da grande amante della natura qual è dovrebbe arredare i propri spazi con tessuti naturali, ma soprattutto piante aromatiche e da interni che non devono mai mancare. Per rendere tutto perfetto basta qualche piccolo dettaglio come dei cuscini morbidi e colorati da mettere sul divano o sulle poltrone.

L’eccentrico Gemelli preferisce cambiare… anche a casa!

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Il carattere eclettico di questo segno, sempre a caccia di nuovi stimoli e sfide, lo porta spesso a cambiare arredamento soprattutto a seconda delle stagioni. Lo stile perfetto per i Gemelli è quello minimal con dettagli che richiamano l’eccentricità dei proprietari come grandi cuscini, pouf e soprammobili particolari. Il particolare che rende tutto perfetto? Luci soffuse e colori pastello alle pareti.

Il Cancro sogna un luogo sicuro e confortevole

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

I più romantici e introversi dell’oroscopo amano sentirsi al sicuro nella propria casa coltivando diversi hobby, dal giardinaggio al fai da te. Per rendere l’ambiente del Cancro ideale puntate sui colori sfumati, in particolare il grigio, scegliendo uno stile country e preferendo come materiale il legno chiaro. Infine un particolare che non deve mai mancare sono le foto di famiglia che il Cancro deve avere sempre attorno.

L’audacia del Leone e il rosso della passione

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Audace, amante delle mode e sicuro di sé: il Leone ha bisogno di uno spazio che esprima al meglio il suo spiccato narcisismo. Per lui l’ideale sono soprammobili sfarzosi e lampadari colorati, ma anche grandi divani da scegliere in colori accesi e che non passino inosservati. Scegliete il rosso, il viola e l’arancione per rinnovare con piccoli dettagli – dai tappeti alle tende sino ai copri divani – il vostro arredamento.

Luce e ricordi per fare felice l’eleganza della Vergine

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

I nati sotto questo segno sono particolarmente raffinati ed amanti dell’ordine. Largo spazio dunque a soluzioni salvaspazio e a colori tenui ed eleganti come il blu, il bianco ed il grigio perla. Si a soprammobili che siano ricchi di ricordi e che raccontino una storia, fra foto e regali dai viaggi, no ad una luce troppo artificiale, i Vergine preferiscono quella naturale.

Sei del segno della Bilancia? Il rosa è il tuo colore!

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Amanti del bello e dell’estetica, i Bilancia adorano lo stile classico ed elegante, con un tocco di moderno. Per rendere l’ambiente perfetto basterà puntare tutto sull’illuminazione scegliendo lampade di vario tipo e puntando sul rosa, il colore più adatto per la Bilancia.

Il lato glam dello Scorpione si esprime al meglio con le stampe

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Uno dei segni più glamour dell’oroscopo ama i contrasti e gli accostamenti forti. Per i nati sotto questo segno l’ideale è accostare elementi di modernità a quelli più classici. I mobili ideali per gli Scorpione sono semplici ed essenziali con molti cassetti per custodire i ricordi (e tenere a bada il disordine). Se volete rinnovare la casa in base a questo segno puntate sul colore, scegliendo magari delle stampe da pareti.

Un’esplosione di colori per il Sagittario

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Lo stile etnico è quello che maggiormente si addice ad una personalità estrosa e avventurosa come quella del Sagittario. L’ambiente perfetto per i nati sotto questo segno è un’esplosione di colori. Dal verde al marrone passando per il viola e il blu: rinnovate la casa con queste nuance per renderla più adatta alla vostra personalità. Per completare il tutto puntate su soprammobili in legno o vetro. E se volete sapere i premi e difetti di questo segno, provate a guardare questo video:

Tutto al suo posto per il Capricorno

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Tradizionale e pratico: il Capricorno predilige un ambiente funzionale e confortevole, mentre lo stile ideale è quello vintage. Potete ad esempio rinnovare i mobili dipingendoli di bianco oppure aggiungere tende e tappeti che richiamino il carattere di questo segno come il verde scuro, il grigio ed il marrone.

L’Acquario non si stanca se crea un buon mix

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Per un tipo dinamico ed eccentrico come l’Acquario l’ideale è un mix di stili. L’ideale sarebbe mescolare moderno e classico aggiungendo qualche tocco personale con accessori e soprammobili stravaganti. Perfetti i quadri d’arte contemporanea, ma anche pareti colorate in cui appendere cornici con ricordi e particolarità.

Sei dei Pesci? Impara a sognare anche a casa

Arredare in base al segno zodiacale
Fonte: Web

Creativi e sognatori, i Pesci prediligono uno stile a metà fra il bohemian e il naïf. Specchi (oppure oggetti in vetro) e colori non devono mai mancare nell’abitazione dei nati sotto questo segno. L’illuminazione nella casa dei Pesci è fondamentale: puntate su lampade vintage oppure candele per creare l’atmosfera giusta!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!