James Bond: Chi Sarà La Nuova Famosa e Affascinante Spia? Ecco 10 Candidati!

Da Idris Elba e Tom Hiddleston al giovanissimo Jamie Bell, arrivando all'attrice di X-Files Gillian Anderson: tutti vogliono essere James Bond! Ma chi vincerà questa corsa? Scopriamo insieme gli attori più chiacchierati del momento e quelli che secondo noi hanno più possibilità!

È il ruolo più ambito del momento, il casting a cui tutti vogliono avere accesso, donne comprese: stiamo parlando della ricerca per il nuovo James Bond! Dopo l’abbandono di Daniel Craig, non ancora ufficializzato ma più che certo, è partita la caccia alla nuova spia più famosa del mondo ed è iniziato così il toto attore: chi sarebbe perfetto per il ruolo? Il biondo attore Craig negli ultimi anni ha già cambiato un po’ lo stereotipo dell’elegante 007, rispetto a come ci avevano abituato attori come Sean Connery e Pierce Brosnan, quindi non è escluso che il nuovo interprete sarà totalmente nuovo e diverso rispetto ai suoi predecessori. Più di un nome è acclamato dai fan della serie (o dell’attore), ma ci sono anche altri personaggi che si auto candidano, sperando in una grandissima botta di fortuna: dopotutto parliamo di James Bond!

1. Idris Elba

Fonte:Web
Fonte:Web

Idris Elba è il più famoso James Bond, senza esserlo mai effettivamente stato. Sin dai tempi di Spectre, l’attore è stato indicato da fan e stampa come il possibile nuovo 007 e rimane ad oggi uno dei più quotati. Famoso per i suoi ruoli in “The Wire” e “Luther”, l’attore sarebbe il primo James Bond di colore e molte persone lo aspettano con trepidazione. Nonostante ambisca al ruolo però, Idris Elba ha voluto mettere le cose in chiaro in un intervista:

“Non voglio essere il James Bond nero. Sean Connery non era il James Bond scozzese e Daniel Craig non era il James Bond dagli occhi azzurri, quindi se mai dovessi ottenere questa parte non mi piacerebbe proprio essere chiamato il James Bond nero!”

2. Jamie Bell

Fonte: Web
Fonte: Web

Jamie Bell ha solo 30 anni ed è noto a tutti sin da piccolo come il magro ballerino prodigio di Billy Elliott: ma potrebbe essere lui il nuovo 007? Sebbene molto giovane, secondo il The Sun sì, che ha saputo che la storica produttrice del franchise, Barbara Broccoli, sarebbe rimasta molto affascinata dal lavoro ed interpretazione dell’attore sul set di un’altro film a cui sta lavorando. “Barbara è una fan di Jamie da molto tempo e in passato aveva anche pensato di dargli una parte minore in uno dei film di James Bond” ha confermato una fonte. Apparentemente un outsider, sembra che Jamie Bell si stia facendo valere per ottenere l’ambito ruolo…

3. Tom Hiddleston

Fonte: Getty Images

Salito in cima alle classifiche solo recentemente, Tom Hiddleston potrebbe dare del filo da torcere a gli altri contendenti: è affascinante, è inglese, è un volto affermato ma nuovo al punto giusto e sarebbe perfetto con lo smoking e una pistola in mano!

“Per quanto ne sappia io il posto di James Bond non è vacante e nessuno mi ha ancora contattato” ha commentato l’attore al The Graham Norton Show,”Penso che la voce sia iniziata a circolare perché in The Night Manager interpreto una spia e allora hanno fatto il collegamento. Mi piacerebbe, ma vorrei che la gente smettesse di parlarne perché non c’è nulla di vero per il momento”.

Ma l’attore è talmente quotato che hanno dovuto chiudere le scommesse su di lui, a seguito di un incontro a Londra tra Tom e Sam Mendes, regista degli ultimi film del franchise!

4. Gillian Anderson

Fonte: Twitter @GillianA
Fonte: Twitter @GillianA

E poi arriva lei, ultima in ordine di tempo ad auto candidarsi nel ruolo di James Bond, pardon… Jane Bond! Gillian Anderson, la famosissima detective Skully di X-Files ci prova e attraverso il suo account Twitter ringrazia per chi l’ha votata come nuova 007. E non come nuova Bond girl, sia chiaro, ma nel ruolo della spia: riuscirà l’attrice a buttare giù questo muro e diventare la prima “Jane” Bond della storia? Noi speriamo di sì, girl power!

5. Damian Lewis

Fonte: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Fonte: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

L’attore di Homeland, Damian Lewis sarebbe in cima alla lista come nuova spia per sostituire Daniel Craig. Dopo tanti gossip, cosa ha fatto per confonderci le idee?  Ha risposto scherzando ad un giornalista che chiedeva del ruolo, “Potrei dirtelo, ma poi dovrei ucciderti”… Hey, qualcuno è già entrato nel ruolo!

6. Aidan Turner

Fonte: BBC
Fonte: BBC

A quanto pare l’attore delle serie della BBC (come Poldark e And Then There Were None), Aidan Turner sarebbe già in contatto con i produttori del franchise per sostituire Craig nel ruolo di James Bond. A soli 32 anni, Turner sta diventando un volto molto amato della tv inglese, quindi sarebbe perfetto per interpretare un personaggio simbolo della terra della Regina.

7. Michael Fassbender

Fonte: Web
Fonte: Web

L’attore irlandese Michael Fassbender, noto (soprattutto al pubblico femminile) per la sua interpretazione in Shame, si è recentemente buttato nel calderone con i nomi dei possibili futuri 007. Durante un’intervista per promuovere il suo ultimo film, X-Man: Apocalypse, alla domanda se mai considererebbe di diventare il nuovo James Bond ha risposto:

“Ad essere onesto, secondo me dovrebbero ricominciare da capo con la storia di James Bond e farlo tornare alle sue origini di soldato. Ho grandi idee in merito, quindi Barbara Broccoli, chiamami!”

Ai fan della spia piacerebbe molto vederlo in smoking, ma forse lui è più intenzionato a passare dall’altra parte della cinepresa?

8. Tom Hardy

Fonte: Web
Fonte: Web

Tom Hardy è decisamente fuori dal classico stereotipo di James Bond, eppure se si pensa a Daniel Craig, più muscoloso e ruvido rispetto ai suoi predecessori, allora non sarebbe una scelta così azzardata. Oltre al fatto di essere parecchio quotato per il ruolo, Hardy ha già dato prova di poter abbandonare il suo se stesso più “tamarro” ed interpretare un ruolo con classe ed eleganza, come ha fatto in Legend. Rimane comunque la scelta meno probabile…

9. Henry Cavill

Fonte: Warner Bros
Fonte: Warner Bros

È risaputo che Henry Cavill perse il ruolo proprio contro Daniel Craig. Il motivo? Era troppo giovane! Oggi, 10 anni dopo, si può dire che sia perfetto per la parte e siamo certi che l’attore di Superman sia ancora molto interessato. Ha già dato prova delle sue doti da spia nel film The Man From U.N.C.L.E., elegante e spietato allo stesso tempo, quindi i produttori potrebbero anche risparmiare tempo e fare una veloce telefonata…

10. Priyanka Chopra

Fonte: ABC
Fonte: ABC

Ma Gillian Anderson non è l’unica a provarci per far cambiare le regole e diventare la prima Bond. Priyanka Chopra, l’attrice di origini indiane star dello show della ABC, Quantico, vorrebbe essere presa in considerazione per il ruolo della spia e non come possibile Bond Girl, viste le sue curve mozzafiato e il titolo di Miss Mondo nel cassetto:  “Me lo chiedono sempre se sarò la prossima Bond girl…” ha confessato in un intervista a Complex, Ma cavoli, io voglio essere Bond!. Non bisogna sottovalutare la forza di volontà di questa ragazza, che ha già ottenuto il ruolo dell’antagonista nel prossimo film di Baywatch, un ruolo inizialmente pensato per un uomo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!