10 Messaggi Nascosti di Film e Serie TV che Non Avevi Ancora Notato

Sapevate che in moltissimi film famosi ed in alcune tra le più amate serie tv sono presenti dei messaggi nascosti, o dei particolari che rimandano ad altre serie ed altri film? Ecco 10 messaggi nascosti di film e serie tv di cui probabilmente non vi eravate mai accorte prima: alcuni vi faranno rimanere davvero a bocca aperta!

Avete mai avuto l’impressione di notare in una scena del vostro film o della vostra serie tv preferita, un particolare nascosto, qualcosa che vi rimane in mente anche se sul momento non capite il perché, qualcosa che vi sembra quasi slegato dal resto della scena e vi riporta alla mente un altro film o un’altra serie tv?  Sappiate che, quasi sicuramente, non si tratta solo di una vostra impressione.

Questo collage di 300 film ci mostra appunto come una pellicola può essere collegata ad un’altra:

E a chi, invece, non è mai capitato di restare letteralmente incollato davanti allo schermo pur di finire una (e forse anche più…) puntata della sua serie tv preferita, proprio come ci mostra questo video?

Inserire messaggi nascosti nelle scene dei film e delle serie tv è una prassi abbastanza comune, e per alcuni registi, uno su tutti Quentin Tarantino, è una vera e propria abitudine, un modo per rendere omaggio ad altri film ed altri registi, o semplicemente un modo diverso per mettere alla prova l’attenzione del pubblico, cercando di divertirlo e di stupirlo.

Abbiamo selezionato per voi alcune scene di film e serie tv molto famose, nelle quali sono presenti 10 messaggi nascosti di cui probabilmente non tutte vi siete accorte: e voi, ne avete individuati degli altri?

1. Kill Bill vol. 1

messaggi nascosti film e serie tv
fonte: whatculture.com

Il primo messaggio nascosto riguarda proprio un film di Tarantino, cioè Kill Bill vol.1. In una scena del film, la Sposa, interpretata da Uma Thurman, cammina velocemente su un pavimento di vetro, e viene inquadrata dal basso: il messaggio inciso sulla suola delle sue scarpe è piuttosto chiaro, e non ha davvero bisogno di ulteriori spiegazioni. Abbiamo un solo dubbio: a chi sarà rivolto? 

2. The Social Network

messaggi nascosti film e serie tv
fonte: mentalfloss.com

Il secondo messaggio nascosto si trova all’interno del film The Social Network, che racconta la storia della nascita e della rapidissima ascesa di Facebook. In una scena del film, mentre l’attore che interpreta Mark Zuckerberg sta lavorando proprio sulle pagine di facebook, il profilo che sta visualizzando non è quello di un utente qualsiasi, ma è quello di Tyler Durden, il personaggio protagonista di Fight Club. Si tratta ovviamente di un riferimento voluto dal regista David Fincher, che ha diretto entrambi i film: ma il risultato, onestamente, non ci dispiace!

3. Arancia Meccanica

messaggi nascosti film e serie tv
fonte: lifebuzz.com

Anche all’interno di Arancia Meccanica, Stanley Kubrick lascia un preciso riferimento ad un suo precedente film, vale a dire 2001: Odissea nello spazio. Il numero 2001, infatti, è messo ben in evidenza in uno degli espositori sul bancone di un negozio di dischi. L’avevate notato?

4. Breaking Bad

messaggi e particolari nascosti film e serie tv
fonte: lifebuzz.com

Anche nelle serie tv capita spesso di trovare riferimenti interni piuttosto interessanti. Se siete delle fan di Breaking Bad, molto probabilmente questo particolare nascosto non vi sarà sfuggito. All’inizio della prima stagione della serie, Walter si trova nel deserto insieme a Jess per preparare il primo lotto di metanfetamina, e si toglie i pantaloni abbandonandoli sulla sabbia. Dopo parecchi episodi, Walter torna nel deserto, ritrovando i pantaloni esattamente dove li aveva lasciati. 

5. I Simpson

messaggi e particolari nascosti film e serie tv
fonte: lifebuzz.com

Potete trovare un particolare nascosto piuttosto divertente anche all’interno degli episodi de I Simpson. Avete mai notato che tutti i personaggi della serie hanno 4 dita in ogni mano? Beh, se vogliamo davvero essere precise ci sono solo due personaggi che hanno 5 dita per mano, e non potrebbe essere altrimenti, visto che si tratta di Dio e Gesù. Che dire? Gli autori dei Simpson non si smentiscono mai…

6. Alla ricerca di Nemo

messaggi e particolari nascosti film e serie tv
fonte: lifebuzz.com

Tutti i film della Disney abbondano di riferimenti e rimandi interni: spesso sul più bello compaiono un paio di orecchie di Topolino, oppure semplicemente, il personaggio di un altro cartone. Avete guardato con attenzione Alla ricerca di Nemo? Allora forse vi sarete accorte di un chiaro riferimento ad un altro classico Disney, la serie di film di Toy Story: nella sala d’aspetto del dentista amante degli acquari, infatti, tra i giocattoli abbandonati per terra si riconosce chiaramente un mini Buzz Lightyear.

7. Fight Club

messaggi e particolari nascosti di film e serie tv
fonte: brightside.me

Fight Club è un film particolarmente ricco di riferimenti, messaggi e particolari nascosti, molti dei quali sono davvero quasi impossibili da cogliere. Uno dei più curiosi particolari nascosti riguarda il colosso americano del caffè da asporto, Starbucks: pare che sia stato proprio il regista David Finch a rivelare che in quasi tutte le scene del film è presente almeno una tazza di caffè con il logo di Starbucks. Lo avevate notato? A noi è venuta voglia di rivederlo per verificare se sia davvero così…

8. Futurama

messaggi e particolari nascosti di film e serie tv
fonte: brightside.me

Guardate cosa si sono inventati gli autori di Futurama! Voi avevate notato la testa del cattivissimo Cartman di South Park in mezzo a tutte le altre?

9. The Big Bang Theory

messaggi e particolari nascosti film e serie tv
fonte: mentalfloss.com

Se siete fan della serie tv The Big Bang Theory, allora saprete benissimo che la produzione aveva deciso di avvalersi  della consulenza di alcuni docenti universitari di fisica, per correggere le equazioni ed i discorsi accademici di Sheldon e compagni, in particolare quelle che durante le puntate vengono scritte alla lavagna.

Forse però non sapete che in un episodio della serie, sulla lavagna che si trova in casa di Sheldon venne riportata la stessa equazione che Indiana Jones scrive alla lavagna in una scena de I Predatori dell’Arca Perduta. Non chiedeteci però se l’equazione fosse corretta oppure no, noi a scuola in fisica arrivavamo appena alla sufficienza…

10. Friends

messaggi e particolari nascosti film e serie tv
fonte: mentalfloss.com

Avete mai notato che, a partire dalla terza stagione di Friends, in casa di Joey e Chandler appare una piccola lavagna Magna Doodle, un gioco per bambini che risale alla fine degli anni Ottanta? Se vi capita di rivedere gli episodi della serie provate a leggere le frasi riportate sulla lavagna: in ogni episodio c’è scritta una frase diversa, che a volte ha a che fare con la trama, ma che molto spesso viene scritta solo per prendere in giro qualche membro del cast.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!