Natale è quasi arrivato e come ogni anno veste le città di tutto il mondo di un aspetto più magico, suggestivo, accogliente e profumato come le ciambelle allo zucchero.

I tradizionali mercatini allestiti per l’occasione rendono spesso l’idea di un mondo unico, diverso da tutto il resto dell’anno e danno la possibilità di sentirsi parte della tradizione locale, di assaporare gusti genuini e musica folkloristica.

Piccoli pensieri artigianali da regalare e mettere sotto il proprio albero, convenienti economicamente e sicuramente originali.

Oltre al celebre mercatino di Merano, Brescia già dall’8 dicembre prevede eventi all’insegna dell’artigianato e dell’enogastronomia, Firenze trasforma la Piazza Santa Croce con le bancarelle in legno ricche di strudel e biscotti, Monza e Brianza presentano mercati grandi e piccoli, a Palermo si punta sull’ equosolidale, Pisa si organizza per concerti e fiere, Roma prevede un’esplosione di luci, Torino ospita espositori provenienti da tutto il mondo, Ancona, Catania e Bari sono fitte di eventi. Non mancano i live a riempire il calendario di Milano, Novara, Bologna, Trento e la bellissima Verona.

Che aspettate a fare un giro in città? le più fortunate potrebbero incontrare anche Babbo Natale!!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!