Francoforte, Germania, Europa. Ogni tanto accade che l’asse terrestre venga decentrato e che siano le star americane,le celebs ,a venire qui da noi,nel Vecchio Continente.

Non sapete di cosa stiamo parlando? Ma dove vivete! Domenica ,in quella che fu la città di Heidi ( quella delle caprette,non Klum n.d.r.), si sono svolti gli EMA cioè gli European Music Award in cui in teoria dovevano essere premiati gli artisti europei, questi sconosciuti ,e in realtà si è parlato solo di Justin Bieber,Taylor Swift e PSY.

Detto ciò veniamo a ciò che ,quando c’è un tappeto rosso, è l’unica cosa che a noi possa interessare: cosa indossava X ,dove x sta per chiunque negli ultimi mesi si sia distinto in un qualsiasi modo oltreoceano (Abbiamo detto in qualsiasi modo e quindi possiamo includere anche Kim Kardashian ) .

Partiamo subitissimo con lei, la presentatrice: la biondissima Heidi (questa volta) Klum.

Heidi per sfilare sul tappeto rosso ha deciso di cucirsi l’abito da sola, prendendo spunto da Xena, si proprio la principessa guerriera, voci di corridoio dicono che sia stata Donatella Versace ad aiutarla a cucire questo graziosissimo monospalla verde acqua con inserti dorati . Lo stile effettivamente è inconfondibile,spacco inguinale che nemmeno Belèn e maxi scollatura. Heidi a noi piaci femminile e sofisticata!Torna in te! Voto 4.

 

Continuiamo con la regina delle unghia finte nude e della cofana, insomma avete capito : Lana del Rey! Lei indossava uno Shareen blu notte modello vestaglia della nonna. Che dire? Amiamo le forme burrose di Lana ma cara Shereen perché le hai dato proprio un vestito di satin che evidenzierebbe anche quell’unico ,solitario grammo di ciccia presente sul corpo di Victoria Beckham ? Voto 5 .

 

E veniamo a lei,lei che in comune con Lana non ha quasi nulla tranne le forme burrose, lei che è stata… ha fatto… insomma Kim Kardashian. Kim c’era, ma va? ed era fasciata in un abito nero di Stephane Rolland. Ma descriviamo l’abito in modo più approfondito: aveva una coda di tulle ,ma il vestito era corto con una gonna pailettata  e la solita enorme scollatura, il solito ,marcatissimo, smokie eye e la solita coda di cavallo. Insomma Kim abbiamo capito che adori mettere in mostra le tue forme e noi le adoriamo, visto che qui in Italia abbiamo dato i natali a Sofia Loren e a Monica Bellucci, però ti prego cerca di valorizzarle diversamente! Voto 4.

Passiamo a chi ,invece, è riuscito a scegliere il vestito giusto ,ardua impresa, pare ,anche se hai a disposizione così tanto denaro che potresti comprare tutto ciò che vedi (oooh,il sogno di tutte noi comunissime mortali!). La prima è lei,la vincitrice di ben tre premi in una sola serata, Taylor Swift, la reginetta del country,dei capelli boccolosi ,dei camperos e delle camicette a quadri che , da un po’ di tempo a questa parte, ha deciso di teletrasportarsi nel XXI secolo (finalmente!) ed adeguarsi ai tempi. Sì ,si è fatta la frangia ed ha usato la piastra per la prima volta in vita sua. Taylor indossava un long dress color perla di J.Mendel ed era eterea e bellissima, insomma ci sarà stato un motivo se ha vinto il premio come Best Look. Trasparenze e disegni geometrici hanno valorizzato la sua figura e la bellissima carnagione. Insomma Taylor ci sei piaciuta.Voto 8!

Ultima,ma non meno importante: Alicia Keys. Lei è un’istituzione della musica e mica possiamo scherzarci su!Alicia indossava un tubino verde e nero di Stella Mc Cartney molto stile Blake Lively , con disegni geometrici che sottolineavano benissimo le sue forme. Anche qui qualche trasparenza e poi il collare di Repossi che metteva in evidenza il bellissimo viso ambrato ,per completare il rossetto rosso la rendeva sexy e sofisticata. Il taglio di capelli è inedito ma a noi piace lo stesso perché evidenzia i suoi bellissimi lineamenti.Voto 9.

Sono queste le star che ci sono piaciute di più e quelle che ci sono piaciute di meno,tra le tante presenti agli EMA ,ma alla fine chi era il meglio vestito in assoluto? Bhè forse PSY,elegantissimo nel suo chiodo sbrilluccicante e con inserti blu.Per oggi abbiamo finito, al prossimo tappeto rosso!

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!